Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo la Beta pubblica rilasciata un po' di tempo fa, Microsoft propone la versione finale di Windows Live Messenger, aggiornamento del popolare MSN Messenger 7.5.

La build di questa versione è la 8.0.0787 e potete scaricarla da questo indirizzo. Tra le novità di questa versione rispetto alla release 7.5:

- Windows Live Call con Verizon Web Calling

- Windows Live Contacts

- Unified contacts

Gli utenti avranno ora la possibilità di visualizzare e cercare tutti i propri contatti con la lista di contatto unificata. Si potranno avere fino a 600 contatti ed effettuare ricerche con la funzione word wheel che premetterà un immediato ordinamento.

http://www.tomshw.it/articles/20060510/msnlivebetaoff.JPG

- Sharing Folders

Semplicemente eseguendo il dragging and dropping dei propri file e foto, di qualsiasi grandezza nella finestra Windows Live Messenger, i clienti potranno usarli con famiglia, amici e colleghi.

- Offline instant message (IM)

Gli utenti possono ora inviare IM ai loro contatti offline, che riceveranno i messaggi non appena avranno eseguito il log-in.

- Conversazione Video

Servizio gratuito di sincronizzazione audio e video in Live Messenger, fornito come tecnologia da Logitech International SA, consente agli utenti di visualizzare e parlare con amici tramite u loro PC in full-screen video e tramite un singolo pulsante usando una webcam e connessioni veloci Internet.

Microsoft ha ultimato il suo instant messaging che gli permetterà di entrare nel mondo VoIP per provare a insidiare Skype. Quali sono le vostre impressioni sul nuovo software Microsoft?