Windows XP: il Service Pack 3 slitta al 2008

Il Service Pack 3 per Windows XP slitta: bisognerà attendere sino al 2008

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Molti di voi saranno stufi di sentirci parlare di Windows Vista e per una volta vi accontentiamo cambiando argomento, ovvero parlando di Windows XP. Tuttavia non abbiamo buone notizie, almeno per chi non vuole passare subito al nuovo sistema operativo e pensa di attendere il Service Pack 3. Datato inizialmente entro il 2007, non arriverà in tempo, facendovi attendere sino alla prima metà del 2008. Questa è l'informazione che è rintracciabile anche da tutti voi scorrendo la pagina Windows Service Pack Road Map, presente sul sito Microsoft e munita di chiarissima tabella a centro pagina.

Da qui al 2008 ci sarà tutto il tempo per far sì che una gran fetta d'utenza si informi e prenda in considerazione il passaggio al nuovo sistema operativo, magari dopo aver aggiornato la propria macchina.

Se vogliamo essere maliziosi, potremmo anche pensare che il ritardo sia stato creato ad hoc per alimentare un'adozione più rapida di Windows Vista.... ma siamo bravi ragazzi e queste cose non le pensiamo.