Case e PC Completi

XFORMA MBX MKII Limited Edition, un case da 1250 dollari

Un case da 1250 dollari. Non si tratta di un prodotto comune, ma dell'MBX MKII Limited Edition realizzato da XFORMA. "Il nostro obiettivo era creare un case ultra raffinato, dall'attenzione ai dettagli artigianale, capace di fare categoria a sé", ha dichiarato Charles Harwood, presidente di XFORMA.

xforma mbx mkii case 01

Ci sono riusciti? Sul prezzo senz'altro, ma passiamo alle specifiche. Le dimensioni di questo case sono 56,5 x 56 x 22 cm per 17 chilogrammi di peso. È chiaramente basato sul Silverstone TJ07, con opportune modifiche per soddisfare i desideri degli appassionati.

L'MBX MKII è basato su uno chassis unibody in alluminio, ha due pannelli laterali in alluminio spazzolato con finestra, backplate a serpentina e un logo illuminato sulla parte frontale.

xforma mbx mkii case 02

All'interno c'è spazio per tre dischi/SSD da 2,5 pollici e tre soluzioni da 3,5 pollici con slitte incluse. Nel case è possibile installare anche un lettore ottico in formato slim e schede video con una lunghezza fino a 27,94 cm.

"Abbiamo installato tre PCB all'interno della struttura modulare frontale dell'MKII. Questi PBC funzionano come supporto ad hard disk, SSD e pompe e servono come unità di distribuzione dell'energia che s'interfacciano con i nostri sistemi integrati di gestione dei cavi. Due cavi connettono il PSU a un PCB per fornire energia a dischi, ventole, pompe, illuminazione, eccetera", scrive XFORMA sul proprio sito.

L'MKII ha anche due circuiti da 12 V isolati che possono essere usati per accendere solo le pompe dell'impianto a liquido per operazioni di riempimento o svuotamento.

xforma mbx mkii case 03

Il vassoio invertito per motherboard ATX figura una soluzione di montaggio integrata per un serbatoio che consente di creare una configurazione raffreddata a liquido personalizzata rapidamente. Per quanto concerne il design, si entra nel campo della soggettività, ma a noi piace molto, lo troviamo davvero curato e ben realizzato.

###65490###

Il prezzo di 1250 dollari è quello di partenza perché è possibile richiedere a XFORMA di preinstallare lettori CD/DVD o Blu-Ray, oppure pagare di più per far sì che siano montate staffe, serbatoio e pompe per soluzioni di raffreddamento a liquido a singolo, doppio, triplo o quadruplo radiatore.

Corsair Obsidian 900D Corsair Obsidian 900D
Corsair Graphite Series 380T Corsair Graphite Series 380T

Le possibilità di ulteriori personalizzazioni sono diverse e selezionando tutto si superano i 2500 dollari. Ovviamente se lo acquistate dall'Italia ci sono anche le spese di spedizione, pari a circa 150 dollari. XFORMA realizzerà solo 250 modelli dell'MBX MKII Limited Edition, un vero oggetto per super appassionati che non va compreso, ma solo ammirato.