Windows 7 lo metti sotto l'albero

Il sistema operativo Windows 7 debutterà entro la fine dell'anno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha ufficialmente confermato l'intenzione di presentare sul mercato il sistema operativo Windows 7 entro la fine dell'anno.

"Windows 7 sta procedendo senza intoppi verso una disponibilità per le festività", ha affermato Bill Veghte, vicepresidente senior del Microsoft Windows business. Questa è la prima volta che la casa di Redmond esce allo scoperto ufficialmente, se vogliamo un po' perché i tempi si fanno più stretti, un po' perché qualcuno non ha taciuto abbastanza.

Manca ancora una data di uscita ufficiale, ma per quella dovremo aspettare ancora un po'. Ricordiamo che in concomitanza con il sistema operativo consumer, dovrebbe uscire anche Windows Server 2008 R2.

"Fornire la qualità più elevata possibile è, a questo punto, il principale criterio per noi. Il processo RTM è stato progettato per considerare l'integrità del sistema. Molti ci spingono a presentare il prodotto in anticipo, ma il nostro focus rimane il raggiungimento di una versione di qualità. Inoltre, i nostri partner stanno determinando quando i loro PC saranno disponibili sul mercato. Se il feedback e i dati che riceveremo su Windows 7 incontreranno le nostre aspettative, entreremo nelle fasi finali del processo RTM in circa 3 mesi", ha dichiarato Steven Sinofsky di Microsoft.

Bill Veghte ha anche affermato che Office 2010 Technical Preview sarà pronta a luglio.

Infine, la casa di Redmond ha rilasciato il Service Pack 1 per Microsoft Surface, andandone a migliorare efficacia, funzionalità e integrazione con i nuovi sistemi operativi e prodotti.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.