image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro...
Immagine di 5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day 5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del P...

Cina in rivolta contro la censura di Internet

Avvocati e utenti Internet cinesi contro Green Dam, il software che blocca la navigazioni su siti decisi dal Governo e ritenuti pericolosi.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 11/06/2009 alle 13:40 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:11

Un avvocato cinese ha chiesto un'audizione pubblica per riconsiderare l'intenzione governativa di dotare i computer in vendita di un filtro per bloccare i siti web ritenuti pericolosi.

Li Fangping, avvocato specializzato in diritti umani, ha chiesto al Ministro dell'Industria e dell'Informazione Tecnologica di permettere udienze sulla ragionevolezza e legittimità della richiesta, che avrà effetto dal primo luglio.

"Questa azione amministrativa manca di basi legali. Indicare che lo stesso software debba essere installato in tutti i computer reprime il diritto di scelta dei cittadini".

Sebbene Pechino abbia dichiarato che "l'obiettivo primario è proteggere i minori dai contenuti pericolosi, come ad esempio la pornografia", sia nel resto del Mondo che nella stessa Cina in tanti sono rimasti perplessi, pensando a un nuovo strumento per reprimere la libertà d'informazione di parola. La TV di Stato, inoltre, ha affermato che il software potrà essere disattivato o cancellato a piacimento dell'utente, senza collezionare informazioni personali. In tanti, però, sembrano non credere troppo a questa versione.

"Siamo preoccupati per la libertà di parola e sul diritto di sapere. Sappiamo di cittadini perseguiti per uno scambio di email private e pensiamo possano aumentare questo tipo di casi".

Li Fangping e altre associazioni sui diritti umani hanno chiesto al governo di cancellare i suoi piani di installazione del software.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
I migliori condizionatori portatili per il Prime Day di Amazon: prestazioni e funzioni per rinfrescare la tua casa senza installazioni fisse.
Immagine di 5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
Etsy da un giro di vite, decisamente necessario sulle creazioni realizzate tramite stampa in 3D basate su proprietà intellettuali di altri
Immagine di Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino all'80%
L’estate su AliExpress si fa calda! Fino al 25 giugno, il sito propone offerte pensate per premiare sia i clienti affezionati che i nuovi arrivati.
Immagine di Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino all'80%
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Pulizie dimezzate, prezzo anche: il top di gamma ora è un affare
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta a 849€ invece di 1299€: tecnologia OZMO ROLLER, aspirazione 18000Pa e stazione OMNI 12 in 1.
Immagine di Pulizie dimezzate, prezzo anche: il top di gamma ora è un affare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ti serve un muro libero! -54% su questa TV OLED Samsung da 77"
Unieuro fa sul serio, proponendo la Samsung QE77S90D da 77" scontata del 54%. Fate spazio in salotto e iniziate un nuovo modo di godere l'intrattenimento.
Immagine di Ti serve un muro libero! -54% su questa TV OLED Samsung da 77"
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.