Sony introduce due nuove camcorder capaci di registrare alla risoluzione di 1080i verso un mini DVD: sia HDR-UX1 che HDR-SR1 supportano la risoluzione 1920x1080 pixel (interlacciata) e audio Dolby surround 5.1. Caratteristica principale è l'uso del codec AVCHD (Advanced Video Codec High Definition). Il modello UX1 utilizzerà dischi DVD da 3" mentre la versione SR1 dovrà limitarsi a scrivere su un hard disk integrato da 30 GB.
Sony HDR SR1
Oltre alla registrazione video, le camcorder possono scattare immagini a 4 megapixel. Entrambe utilizzano ottica Carl Zeiss e integrano uno schermo LCD da 3.5", che duplica l'area del menù "touch-sensitive".
Le camcorder presentano un'uscita HDMI che con il cavo può permettere di collegare il dispositivo direttamente a una televisione HD. Sony promette che i futuri player Blu Ray e la PlayStation 3 potranno interagire con i video fatti con le nuove camcorder.
Sony UX1
Entrambi i prodotti saranno disponibili entro quest'anno: l'HDR-UX1 dovrebbe essere disponibile in settembre a circa 1400 dollari, mentre l'HDR-SR1 la vedremo a ottobre per 1500 dollari.