
Un astronauta è rimasto bloccato per un anno interno nello spazio, un record senza precedenti e che ora potrebbe portare a nuovi esperimenti.
- Scienze
- Andrea Riviera
- 1 anno fa
Un astronauta è rimasto bloccato per un anno interno nello spazio, un record senza precedenti e che ora potrebbe portare a nuovi esperimenti.
A quanto sembra alcuni osservatori hanno subito degli attacchi informatici, ma i motivi dietro a questi avvenimenti sono sconosciuti.
Secondo un recente studio, basterebbero solo 22 persone per dare vita a una colonia a lungo termine sul pianeta rosso, Marte.
Il VIPER è un nuovo rover pensato per cercare ghiaccio sulla Luna, si tratta di un passo importante per l'esplorazione spaziale.
L'intelligenza artificiale potrebbe davvero spiare i nostri pensieri? Secondo l'UNESCO, si e bisogna stare attenti.
Virgin Galactic è pronta a lanciare il suo primo volo spaziale commerciale questo mese, dopo anni di test e sviluppo.
Encelado potrebbe ospitare tutte le sostanze fondamentali per la vita, la nuova analisi dei dati di Cassini porta all'entusiasmante scoperta.
La sonda Hope ha rivelato una grande scoperta per quanto concerne le due lune di Marte ed è veramente incredibile.
Secondo un nuovo studio la densa e turbolenta atmosfera di Venere rende la durata del suo giorno più lunga di un suo anno. Stephen Kane dell'Università della California ne spiega le ragioni.
La prima eclissi solare del 2022 avverrà domani 30 Aprile. A rendere unica questa eclissi sarà la così detta Luna Nera che produrrà l’evento.