barbecue

Barbecue a gas | I migliori del 2021

In queste settimane abbiamo portato sulle nostre pagine due guide dedicate ai migliori barbecue. La prima generica, che approfondisce quelli caratterizzati da un prezzo decisamente basso; mentre la seconda dedicata a quelli a carbonella, sia economiche che premium. In questo articolo, invece, vi presentiamo quelli che sono i migliori barbecue a gas.

Prima di passare alla rassegna dei barbecue, è doveroso sottolineare che il nostro punto di riferimento resta Amazon Italia. Inoltre, tutti i prodotti selezionati sono stati approvati dai nostri redattori, dopo una consueta grigliata con amici e parenti.

Nota del Redattore: abbiamo aggiornato il suddetto articolo al 27 luglio 2021 con una new entry! Buono shopping e buona grigliata!

I migliori barbecue a gas

barbecue_carbonella

Campingaz Expert Plus

barbecue_gas
Iniziamo ufficialmente questa guida con un prodotto progettato da Campingaz, che prende il nome di Expert Plus. Si tratta di un barbecue a gas di fascia bassa, dotato di due bruciatori in acciaio allumato ad alte prestazioni (circa 7 kW) con accensione piezoelettrica, che garantisce una distribuzione uniforme del calore su tutta la griglia cromata 50 x 30 cm. La griglia, inoltre, può essere coperta grazie ad un comodo coperchio in acciaio con finestra e termometro. Come se non bastasse, l’Expert Plus di Campingaz può essere trasportato facilmente grazie a due comodi ripiani pieghevoli e alle due ruote bloccabili. Il prezzo di vendita di questo articolo è di circa 110 euro.

» Clicca qui per acquistare Campingaz Expert Plus


Sochef Saporillo BBQ

barbecue_gas
Da Sochef arriva un barbecue a gas da non sottovalutare perché rappresenta un ottimo prodotto al prezzo a cui è venduto. Entrando nelle specifiche tecniche, questo barbecue dispone di un sistema di cottura a pietra lavica, bruciatori in acciaio inossidabile con una potenza pari a 7,2 kW e da una griglia smaltata di dimensioni pari a 50.6 x 35.6 cm. Inoltre è dotato anche di un indicatore di temperatura e da un telo copri bombola. Come precisato poc’anzi, il prezzo rappresenta uno degli aspetti più interessanti di questo articolo, infatti è disponibile a circa 140 euro. Non male per le dotazioni e per la qualità della struttura.

» Clicca qui per acquistare Sochef Saporillo BBQ


Campingaz Plancha L

bbq-gas_top
Se siete desiderosi di acquistare una soluzione da tavolo, vi consigliamo di dare uno sguardo al BBQ Campingaz Plancha L. Possiede due bruciatori in acciaio alluminato ad alte prestazioni da 7,5 kW, che possono essere regolati separatamente tramite delle manopole. La sua superficie di cottura (di ben 66 x 42 centimetri) cuoce tutti gli alimenti in modo uniforme, senza il bisogno di ingegnarsi. Inoltre, permette di rimuovere la vaschetta raccogli grasso per la pulizia per una pulizia sempre impeccabile! Il suo prezzo è di circa 190 euro e beneficia della spedizione Amazon Prime! 

» Clicca qui per acquistare Campingaz Plancha L


Campingaz Adelaide 3

barbecue_gas
Sempre da Campingaz arriva un modello più performante rispetto al precedente Expert Plus, conosciuto come Adelaide 3. Questo barbecue si caratterizza da tre bruciatori in ghisa ad alte prestazioni, che possono raggiungere 14 kW. Per quanto concerne le opzioni di cottura, oltre alla griglia, è presente una piastra in ghisa smaltata divisa in 2 parti da 60 x 46 cm. La struttura, invece, è stata realizzata interamente in metallo e legno. Come se non bastasse, ci sono due ruote bloccabili che rendono questo barbecue adatto a qualsiasi posto ed esigenza. Insomma, per poco più di 200 euro è davvero difficile chiedere di meglio!

» Clicca qui per acquistare Campingaz Adelaide 3


Sochef Mistergusto BBQ

barbecue_gas
Appartenente alla scuderia Sochef, il barbecue a gas Mistergusto si presenta con una serie di funzionalità da non sottovalutare per creare una sana grigliata con amici e parenti. Questo articolo, infatti, possiede un sistema di cottura a diffusione, e riesce ad erogare ben 11 kW di potenza attraverso i suoi tre bruciatori in acciaio inossidabile. L’area di cottura è di ben 64 x 44 cm, suddivisa in tre griglie in acciaio smaltato. Oltre a tutto questo, sono presenti anche un coperchio in acciaio con maniglione, un indicatore di temperatura e una dispensa centrale con anta ed alloggio per la bombola. Se siete interessati, potete trovare questo BBQ a 320 euro circa.

» Clicca qui per acquistare Sochef Mistergusto BBQ


Char-Broil Advantage Series 245S

barbecue_gas
Tra le migliori soluzioni di questo segmento di mercato, c’è il Char-Broil Advantage Series 245S, un barbecue di fascia alta che si contraddistingue per la sua struttura elegante e minimalista. Il sistema di cottura è basato sulla tecnologia tru-infrared, che permette una cottura uniforme, con meno fiammate, per cibi cotti decisamente meglio e un consumo di gas inferiore del 30%. Non mancano, inoltre, una griglia smaltata e un piano di lavoro in ghisa. Infine, sono disponibili tre varianti di questo prodotto, da due, tre e quattro fuochi. Il prezzo è a partire da 360 euro!

» Clicca qui per acquistare Char-Broil Advantage Series 245S a due fuochi
» Clicca qui per acquistare Char-Broil Advantage Series 245S a tre fuochi
» Clicca qui per acquistare Char-Broil Advantage Series 245S a quattro fuochi


Sochef Golosone

bbq_gas_top
Da Sochef arriva un barbecue dalle ottime caratteristiche tecniche e da un prezzo niente male. Il nome di questo prodotto è Sochef Golosone, e possiede ben 4 bruciatori in acciaio inossidabile con un sistema di cottura con pietra lavica o australiano (entrambi in dotazione). Naturalmente, essendo un prodotto premium, il Golosone vanta un aria di cottura ampia (72,2 x 43,8 cm), una coppia di griglie in ferro smaltato e una piastra in ghisa. Non manca, inoltre, un coperchio con indicatore della temperatura e una dispensa con ante per depositare tutti gli utensili da cucina. Il suo prezzo è di 449,00 euro, e beneficia della spedizione veloce di Amazon Prime!

» Clicca qui per acquistare Sochef Golosone


Char-Broil New Performance Series 440S

bbq_gas_top
Come ultimo prodotto di questa guida troviamo il Char-Broil New Performance Series 440S, un vero campione di questo settore e, chiaramente, uno dei migliori attualmente presente in commercio. Si tratta a tutti gli effetti di un barbecue performante, caratterizzato da un sistema di cottura basato sulla tecnologia TRU-Infrared. Tra le sue specifiche tecniche troviamo ben quattro fuochi frontali e laterali. che consentono di distribuire efficacemente il calore su tutta la piastra, un fattore che rende i cibi ancora più succulenti. Rispetto alle altre soluzioni, questo 440S vanta uno scaldavivande per tenere al caldo il cibo cotto, oppure ideale per panini, hamburger o baguette. Non mancano anche dei ripiani laterali, e sono presenti quattro ruote di cui due bloccabili per garantire la massima stabilità.

» Clicca qui per acquistare Char-Broil New Performance Series 440S


Come scegliere i migliori barbecue a gas

Come abbiamo scelto i prodotti? Niente di più semplice! Innanzitutto, abbiamo filtrato quelli compatibili con la spedizione veloce di Amazon Italia, e successivamente abbiamo selezionato i migliori della categoria, vale a dire che garantiscono una buona tenuta nel tempo e soprattutto dotati di ottime funzionalità dal punto di vista della struttura. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, di seguito vi riportiamo quella da ricercare.

  • Solidità
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Accessori

Solidità

Prima dell’acquisto di un barbecue, qualunque esso sia, bisogna tenere in considerazione un fattore molto importante, vale a dire la sua solidità. Solidità dettata da due fattori: qualità dei materiali e struttura idonea. Per quanto concerne il primo, la qualità dei materiali è una caratteristica assai fondamentale poiché consentono di aumentare le chance di tenere un prodotto per più anni. Il secondo, invece, è una conseguenza del primo perché è necessario acquistare un prodotto costruito in modo impeccabile.

Rapporto qualità/prezzo

Non tutti i prodotti assicurano un rapporto qualità/prezzo ottimale, motivo per cui nella guida abbiamo selezionato i migliori partendo dal presupposto di acquistare un barbecue realizzato da ottimi materiali, garantendo di farvi risparmiare qualche decina di euro.

Accessori

Gli accessori secondari sono importantissimi, soprattutto se contenuti nella confezione di vendita, perché consentono di ottenere un risparmio aggiuntivo.