barbecue

Barbecue economici | I migliori di maggio 2021

Nella stagione primaverile (come in quella estiva) le grigliate rappresentano un’ottima occasione per trascorrere un po’ di tempo con le persone che amate, per socializzare e divertirsi. Siete dunque alla ricerca di uno o più barbecue economici per organizzare grigliate con amici e parenti? Questo è sicuramente il posto giusto per trovare ottimi prodotti a prezzi relativamente bassi.

Prima di passare alla rassegna della nostra selezione è doveroso sottolineare che tutti i prodotti sono presenti su Amazon Italia e contrassegnati dal bollino Amazon Prime. Di conseguenza, tutti i barbecue saranno consegnati in tempi piuttosto brevi se siete iscritti al servizio di abbonamento offerto dal colosso dell’e-commerce.

Nota del redattore: Abbiamo aggiornato l’articolo al 01/05/2021 con una nuova aggiunta! Buona lettura e, soprattutto, buona grigliata!

I migliori barbecue economici


Activia – BBQ Pieghevole da Picnic

bbq_economici
Con la sua forma sicuramente stravagante e fuori da ogni standard del settore, il barbecue di Activia è uno dei migliori prodotti consigliati da acquistare. Innanzitutto, l’intera struttura in metallo ha un meccanismo pieghevole, che permette di semplificare al massimo il trasporto e, soprattutto, l’installazione a terra o su superfici rialzate. La griglia, inoltre, ha delle dimensioni notevoli, ovvero 44 x 28,5 cm, mentre il barbecue di 46,5 x 29 x 32 cm. Infine, il suo prezzo consigliato è di 21,99 euro!

» Clicca qui per acquistare Activia – BBQ Pieghevole da Picnic


Grandma Shark

bbq_economici_top
Un altro prodotto da tenere in considerazione – in questa fascia di prezzo – è il Grandma Shark, un barbecue a carbonella capace di dare il meglio di sé durante le grigliate da 5-9 persone. Questo prodotto è stato realizzato in acciaio inossidabile antiruggine, e dunque garantisce una buona tenuta nel tempo in qualsiasi situazione. Naturalmente, la griglia vanta un sistema d’installazione facile ed è stato progettato per massimizzare le prestazioni grazie ad alcuni bocchettoni che agevolano il flusso d’aria. Il suo prezzo di vendita, se siete interessati, è di 39,99 euro anziché 49,99 euro.

» Clicca qui per acquistare Grandma Shark


Blinky 7879040

barbecue_economici
Passiamo definitivamente ai barbecue tradizionali, ovvero quelli che si possono trainare grazie a due ruote. Il modello consigliato è quello realizzato da Blinky, e si tratta di un barbecue dotato di un piano cottura da 48.3 x 29 cm ed equipaggiato con due piani di lavoro in legno e da un telaio di sostegno con quattro gambe. Come se non bastasse, il design di questo prodotto permette di mantenere facilmente il ciclo dell’aria durante la cottura degli alimenti. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, questo barbecue di Blinky è disponibile a 50 euro circa, e rappresenta sembra ombra di dubbio un buono strumento per creare la giusta atmosfera con amici e parenti.

» Clicca qui per acquistare Blinky 7879040


BBQ Uten

bbq-economici_top
Con una scocca interamente di acciaio inossidabile, il barbecue economico realizzato da Uten rappresenta uno dei migliori acquisti che potreste compiere. Il modello in questione permette di grigliare carne per un massimo di dieci persone garantendo così tanto divertimento all’aperto in giardino, ad un picnic, al campeggio e persino durante le vacanze. Facile da montare e smontare, questo barbecue non necessita di alcun attrezzo, grazie a comodi piedi pieghevoli e rimovibili che consentono di ridurre al minimo le dimensioni del grill. Il suo prezzo di vendita, qualora foste interessati, è di circa 50 euro!

» Clicca qui per acquistare BBQ Uten


Dancook Grill

barbecue_economici
Da Dancook arriva una griglia compatta, adatta a qualsiasi situazione e postazione (da un normalissimo terreno alla poco confortevole sabbia). Le dimensioni di questo prodotto, come detto, sono particolarmente ridotte, vale a dire 36 x 56 x 37 cm con un piano di cottura che arriva a 42 cm x 25 cm, ideale per piccoli e grossi pezzi di carne e pesce. Il barbecue in questione inoltre ha una griglia cromata da uno spessore di 6 mm, e quattro livelli di cottura per controllare l’intensità del calore in maniera semplice ed efficace. Il suo prezzo ufficiale si aggira intorno alle 60 euro, ma potete trovarla in offerta su Amazon Italia.

» Clicca qui per acquistare Dancook Grill


Barbecue Port Camargue

barbecue_economici
Tra i migliori barbecue economici da giardino troviamo sicuramente il prodotto progettato da Garden Friend. Si tratta di un barbecue completamente in acciaio, equipaggiato da quattro piedi e da due ruote per il facile trasporto. Per quanto concerne la griglia, essa misura all’incirca 45 x 30 cm, garantendo così la massima resa per una grigliata da 3 a 5 persone. Inoltre, sono presenti due piani da lavoro (ciascuno posto ai lati del piano cottura) che permettono di avere a portata di mano condimenti e strumenti vari.

» Clicca qui per acquistare Barbecue port Camargue


oneConcept Porterhouse

bbq-elettrici_top
oneConcept Porterhouse è il nome della prima griglia elettrica di questo particolare articolo. Il barbecue in questione si presenta con una potenza di 2200 W, ed è dunque in grado di cuocere alimenti senza fare fumo sul terrazzo o in casa. Vanta inoltre una manopola che permette di regolare la prestazione termica e dunque la velocità di cottura. Dispone di quattro gambe d’appoggio e rappresenta dunque la soluzione ideale per tutte le famiglie che non vogliono rinunciare agli spiedini o al salmone. Insomma, per poco meno di 80 euro, questo prodotto può davvero fare la differenza.

» Clicca qui per acquistare oneConcept Porterhouse


TecTake BBQ

barbecue_economici
Con un telaio robusto e facilmente trasportabile, il TecTake BBQ è uno dei barbecue economici adatto a qualsiasi occasione, che sia una piccola oppure una grande festa. Tra le caratteristiche del TecTake troviamo un termometro posto sul lato superiore, un sistema di alimentazione e scarico dell’aria regolabile e un bocchettone laterale per la regolazione dell’aria. Entrando nei dettagli tecnici, questo prodotto ha un’altezza di 123 cm, una larghezza di circa 85 cm e una profondità di circa 48 cm. Inoltre, l’intero barbecue è rivestito di uno strato protettivo in metallo e una vernice resistente al calore. Il prezzo di vendita? 100 euro “tondi tondi”, come si suol dire.

» Clicca qui per acquistare TecTake BBQ


Come scegliere il migliori barbecue economici

Come abbiamo scelto i barbecue presenti in questa guida? Innanzitutto, abbiamo classificato tutti i prodotti per il loro prezzo, e successivamente abbiamo selezionato quelli che garantissero una buona tenuta nel tempo e che fossero anche realizzati con ottimi materiali, resistenti a qualsiasi agente corrosivo (come ruggine e ossigeno). In sostanza le caratteristiche da cercare sono:

  • Qualità costruttiva
  • Accessori

Qualità costruttiva

Un barbecue che si rispetti deve essere realizzato in acciaio inossidabile, ovvero l’unico materiale capace di garantire una completa protezione contro deformazione, corrosione e ruggine. Oltre a questi tre agenti, un barbecue deve resistere alle alte temperature (grosso modo fino a 600°C ).

Accessori

Moltissimi prodotti presenti in questa guida all’acquisto sono disponibili assieme ad altri accessori secondari che, in alcune circostanze, possono migliorare l’esperienza sul fuoco (parliamo soprattutto di utensili da cucina e altri strumenti utili).