Acer Iconia TAB A500: 10 pollici e Android 3.0

Fra aprile e maggio arriverà in commercio l'Iconia TAB A500 di Acer, un tablet da 10 pollici con Android Honeycomb indirizzato all'intrattenimento domestico. La versione Wi-Fi Only avrà prezzi a partire da 449 euro, il 3G costerà 100 euro in più.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Nel portafogli di tablet che Acer si appresta a mettere in vendita ci sarà presto anche l'Iconia TAB A500, il prodotto più interessante presentato dall'azienda taiwanese (Acer Iconia TAB W500 e A100 a prezzi allettanti) con un display da 10 pollici, e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

Arriverà in commercio fra aprile e inizio maggio, prima nella versione Wi-Fi Only con 16 GB di memoria a 449 euro, o in quella da 32 GB a 499 euro. A seguire sarà disponibile anche il modello 3G con una maggiorazione di prezzo di 100 euro.

Acer Iconia TAB A500

Caratterizzato dal rivestimento in lega di alluminio, l'Iconia TAB A500 installa il SoC Nvidia Tegra dual core, affiancato da 32 GB di memoria. Non manca l'uscita HDMI per visualizzare i contenuti in alta definizione a 1080p su televisori o monitor esterni.

Nonostante la presenza di Android 3.0, Acer non si è lasciata sfuggire l'occasione di inserire la sua interfaccia personalizzata, che consente maggiore immediatezza d'uso, soprattutto per chi non ha dimestichezza con il sistema. Come tutti i tablet della nuova gamma Iconia, anche l'A500 dispone dell'accesso ad Acer celar.fi, un sistema di condivisione online per archiviare, riprodurre e condividere contenuti multimediali con altri dispositivi connessi alla rete di casa e dotati dello stesso software proprietario.

###old794###old

Il display visualizza la risoluzione standard di 1.280 x 880 punti, e la dotazione comprende una webcam frontale da 2 megapixel e una retrostante da 5 megapixel. Non mancano il giroscopio e il navigatore GPS. Acer ha comunicato che sta valutando la possibilità di inserire a listino anche un modello con soli 16 GB di memoria.