Addio agli Zenfone economici, Zenfone 11 Ultra costa uno stipendio

Prezzi e specifiche del nuovo Asus Zenfone 11 Ultra svelati in anteprima: un flagship potente che segna la fine di un'era.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Con l'avvicinarsi dell'attesissimo rilascio dell'Asus Zenfone 11 Ultra, si sta gradualmente sollevando il sipario su questo dispositivo top di gamma. Mentre il lancio ufficiale è previsto per il 14 marzo, una recente fuga di notizie proveniente da un rivenditore ceco, Huramobil, ha fornito una prima anticipazione dei prezzi e delle specifiche dello Zenfone 11 Ultra.

Per gli appassionati di tecnologia desiderosi di mettere le mani sullo Zenfone 11 Ultra, il rivenditore ceco ha rivelato per errore alcuni allettanti dettagli sui prezzi. Il modello base, con 12GB di RAM e 256GB di memoria, avrà un prezzo di 985 euro. Per coloro che cercano una configurazione più robusta con 16GB di RAM e 512GB di storage, la variante sarà disponibile a 1045 euro.

È importante notare che questi prezzi includono un modesto sconto durante la fase di pre-ordine, che durerà fino al 14 aprile. Tenendo conto di questi sconti, lo Zenfone 11 Ultra potrebbe essere lanciato a partire da 1025 euro arrivando a 1145 euro per il modello più capiente.

Oltre al prezzo, le informazioni trapelate fanno luce sulle impressionanti specifiche dello Zenfone 11 Ultra. Il flagship è destinato a sfoggiare un enorme display AMOLED da 6,78 pollici che vanta una frequenza di aggiornamento di 144Hz, promettendo un'esperienza visiva coinvolgente per gli utenti.

Sotto il cofano, lo Zenfone 11 Ultra sarà mosso dal potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Gli utenti potranno scegliere tra due configurazioni di memoria, come detto in precedenza. Lo Zenfone 11 Ultra sarà dotato di una tripla fotocamera, che comprende un sensore principale da 50MP, una fotocamera ultrawide da 13MP e un teleobiettivo con sensore da 32MP. Questa configurazione promette di catturare immagini straordinarie e dettagliate, soddisfacendo le diverse esigenze fotografiche degli utenti.

Queste specifiche assicurano che lo Zenfone 11 Ultra si distingua dalla concorrenza, offrendo prestazioni di alto livello e un'ampia capacità di archiviazione. Non si distinguerà però molto dal suo gemello ROG Phone 8 Pro che abbiamo provato poco tempo fa.

Al di là delle specifiche tecniche, al momento del lancio lo Zenfone 11 Ultra sarà disponibile in due eleganti colori: un bellissimo blu e un classico nero.

Mentre continua il conto alla rovescia per il lancio ufficiale, lo Zenfone 11 Ultra si preannuncia come un formidabile concorrente nell'arena degli smartphone, anche se segnerà l'addio ai top di gamma compatti che hanno da sempre contraddistinto la serie di smartphone Asus.