Android 2.2 arriva su HTC Desire, nel weekend

HTC fornirà l'aggiornamento FroYo per i cellulari Desire nel weekend. L'iniziativa riguarda per il momento solo gli utenti europei. Fra le novità il supporto video 720p, le widget e la sincronizzazione con iTunes via HTC Sync.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

HTC ha confermato che durante il weekend i Desire europei potranno essere aggiornati alla versione Android 2.2. L'atteso FroYo introdurrà finalmente il supporto alla riproduzione video 720p, all'App Share widget, all'HTC Caller ID e una tastiera multi-lingua migliorata. Senza contare la possibilità di sincronizzare il proprio smartphone Desire con iTunes via HTC Sync.

HTC Desire

Gli utenti riceveranno una sorta di alert quando l'aggiornamento sarà disponibile per il downloading. Ovviamente HTC ha ribadito che non vi sarà alcun pericolo per rubriche e altri dati presenti sul cellulare: la procedura è sicura. Considerando la dimensione del file è consigliato procedere via Wi-Fi per evitare inutili esborsi dovuti al traffico dati.

FroYo per HTC Desire sbarcherà prima sui cellulari sbloccati, mentre per quelli degli operatori bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

Aggiornamento. Android 2.2 per Samsung Galaxy S è previsto per settembre.