Tom's Hardware Italia
Android

App Apple Music per Android, e gli hater fanno sentire il loro livore

L'app Apple Music è disponibile in versione Android. Si tratta ancora di una Beta e ha qualche difetto.

L'app Apple Music per Android è finalmente apparsa sul Play Store, a cinque mesi dalla presentazione ufficiale. L'interfaccia e le funzioni sono analoghe a quelle già viste sulla versione iOS, ma si tratta comunque di una Beta – insomma mancano ancora un po' di cose.

apple music per android
App Apple Music per Android

Confermata la possibilità di godere di 3 mesi prova e quindi accedere gratuitamente al catalogo di 30 milioni di tracce. Dopodiché per tutti gli utenti Android (4.3 e superiori) il prezzo è di 9,99 euro al mese. Il sistema di raccomandazioni musicali è funzionante. Non mancano poi le radio, le classifiche per tema, le novità e il servizio Connect per accedere a contenuti esclusivi di band e star.

Infine è attivo il servizio playlist, per realizzare le proprie collezioni, e "My Music" che contiene gli acquisti iTunes e il proprio archivio personale. Per il futuro sono già previsti i video e un sistema di iscrizione Android ottimizzato. Al momento per l'attivazione dell'abbonamento famiglia bisogna passare da Mac o dispositivo iOS.

zona commenti

La zona commenti sul Play Store al solito è in infestata da hater Apple. Difficile spiegare come possano coesistere 1788 ottimi voti (di utenti Android) e 1566 pessimi.

Pare che la Beta abbia ancora qualche difetto, come ad esempio qualche difficoltà nel riprodurre la musica salvata in locale. Alcuni hanno espresso stupore per l'obbligo di inserire i dati della carta di credito per abilitare il periodo di gratuità. Moltissime critiche sembrano indirizzate contro l'azienda. Livore diffuso. Al solito niente di nuovo.