Apple

Apple iPad (2021), il classico tablet si rinnova nell’anima

Apple ha aperto il suo evento annuale con la presentazione di un nuovo iPad, l’iconico tablet entry level dell’azienda di Cupertino si rinnova nelle specifiche tecniche e nelle funzionalità. Ecco tutte le novità della nuova generazione del tablet più conosciuto al mondo.

Apple iPad 2021

L’iPad versione 2021 ha ricevuto da Apple un discreto aggiornamento per quanto riguarda le specifiche tecniche. Nonostante il design sia rimasto pressoché invariato, con pulsante home dotato di Touch ID e cornici generose, alcune delle novità faranno sicuramente felici i futuri utenti.

Il chip all’interno di iPad 2021 è stato aggiornato, Apple afferma che A13 Bionic garantisce il 20% di prestazioni in più rispetto alla generazione precedente e rende il nuovo tablet tre volte più veloce del Chromebook più venduto e sei volte più veloce del tablet Android più venduto.

Apple iPad 2021

Il display da 10,2″ ora supporta True Tone e sarà in grado di adattarsi all’ambiente circostante automaticamente. La fotocamera frontale è ora da 12 megapixel e dispone di lenti ultragrandangolari (FOV 122°) che gli permettono di sfruttare la funzionalità Center Stage, funzione al momento disponibile su iPad Pro.

Center Stage rende le videochiamate più naturali in FaceTime e nelle app di videochiamata di terzi. Che si tratti di mettersi in contatto con i propri cari virtualmente o di usare l’iPad in un ambiente di apprendimento remoto, Center Stage rende l’esperienza di connessione più coinvolgente che mai“.

Apple iPad 2021

iPad 2021 supporta una moltitudine di accessori, tra questi la Smart Keyboard di Apple e tastiere con touchpad di terze parti. Rimane invariata la compatibilità con la Apple Pencil di prima generazione che si potrà sfruttare al meglio con iPadOS 15.

Apple iPad 2021

La nuova generazione di iPad di Apple sarà disponibile al prezzo di 389 euro per la versione con 64GB di memoria interna. Sarà disponibile anche in una variante con supporto alla connettività cellulare.

I pre-ordini partono da oggi su Apple.com mentre sarà disponibile negli Apple Store dal 24 settembre.

Avete già acquistato degli Apple AirTags e volete personalizzarli con laccetti e portachiavi? Su Amazon trovate già un’infinità di accessori dedicati!