Apple Move to iOS, l'applicazione per i traditori di Android

Move to iOS è l'app che con iOS9 consentirà di trasferire ogni dato da smartphone Android a iPhone. La modalità sarà wireless.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Se davvero la maggior parte dei nuovi possessori iPhone 6 proviene da Android, come ha dichiarato Tim Cook, la nuova App di transizione svelata sulla pagina di iOS 9 sarà molto gradita all'utenza mondiale. L'app Move to iOS – non ancora disponibile e probabilmente legata all'aggiornamento autunnale di iOS 9 – consente di trasferire tutti i propri dati in modalità wireless da un dispositivo Android a un iPhone.

ios migration

Si parla di una procedura agevole per spostare rubrica contatti, archivio messaggi, foto, video, preferiti del browser, account mail, calendari, wallpaper, tracce audio senza DRM e e-book. Senza contare la propria collezione di app, sempre che ci sia la versione iOS. Quelle a pagamento andranno nella wish list dell'Apple Store.

Non resta che attendere ulteriori dettagli al riguardo. Fermo restando il fatto che esiste già una pagina Apple con tutte le strategie consigliate per il trasferimento dati. Con iOS 9 di fatto sarà "solo" più facile.