Apple

Apple Watch è un successo: superato il record di iPod

Le vendite di Apple Watch avrebbero superato quelle di iPod. A diffondere questa notizia è stato Horace Dediu, analista di Asymco. L’uomo è considerato come un esperto per quanto riguarda i dati che interessano l’azienda di Cupertino.

Dediu ha infatti dichiarato che Apple Watch avrebbe permesso al brand di guadagnare, solo nel quarto trimestre del 2018, ben 4,2 miliardi di dollari. L’oramai storico iPod, così tanto caro agli appassionati di musica, ha invece portato nelle tasche dell’azienda 4 miliardi di dollari durante il quarto trimestre del 2007. Questo periodo è stato infatti definito come “Picco dell’iPod”.

Non è finita qui: l’analista prevede inoltre una crescita annua di almeno il 51% per i dispositivi indossabili. Apple Watch potrebbe invece registrare una crescita del 24% ogni anno. Qualora questi dati fossero corretti, lo smartwatch potrebbe aver fruttato 5,2 miliardi di dollari ad Apple.

La prossima grande rivoluzione Apple potrebbe quindi partire dagli Wearable. Basti considerare gli ottimi risultati di Apple Watch e degli auricolari true wireless AirPods. Questi ultimi, in particolare, hanno conquistato i consumatori, tanto da convincere Apple ad incrementare sempre più la produzione.

Il futuro dell’azienda è inoltre segnata da altri dispositivi indossabili, prima tra tutti i possibili visori AR e VR.

Apple Watch Series 5 (la versione GPS + Cellular) è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.