Tom's Hardware Italia
Android

Army Antz: le formiche sfidano Worms in un nuovo RTS mobile

Non ci sono ancora informazioni sulla data di distribuzione ufficiale, ma Army Antz, lo strategico in tempo reale con le formiche come protagoniste, sembra essere nelle fasi finali dei lavori. Il titolo è previsto in esclusiva iOS.

Per qualche strano motivo, i videogiochi strategici vedono spesso protagonisti insetti ed animali di vario tipo. Dopo il celebre Worms che da ben 20 anni ha conquistato gran parte degli appassionati di strategia, ora Digital World Studio è pronta a proporre la sua variante mobile a tema formiche: Army Antz.

In realtà, con Worms, Army Antz ha ben poco in comune fatta eccezione per il fattore strategico che per entrambi i titoli rappresenta il fulcro del gameplay. Per qualche strano motivo, in Army Antz le formiche sono riuscite a procurarsi svariate tipologie di armi da fuoco ed ora sono finalmente pronte a fare la guerra agli altri insetti.

Army Antz

Possiamo seguire lo svolgimento della battaglie grazie alla visuale dall'alto tipica di buona parte degli strategici in tempo reale. A tal proposito, Army Antz sembra molto preparato anche sul comparto tecnico, il quale si presenta con modelli poligonali ben fatti, così come ottimi sono gli effetti particellari, tuttavia niente di paragonabile alle produzioni tripla A.

Gran parte del gioco è orientato al singleplayer, infatti sono previsti ben 19 livelli che permettono battaglie contro l'intelligenza artificiale nelle quali userete la vostra squadra di 5 formichine per eliminare gli avversari. Il gioco offre inoltre 13 classi differenti che permettono di creare la squadra perfetta per la battaglia che si intraprenderà o per il proprio stile di gioco.

Uno strategico che si rispetti dovrebbe avere un buon comparto multiplayer e su questo Army Antz mostra il suo limite. Vi è infatti una modalità multiplayer online, ma è limitata esclusivamente allo split-screen, il comparto online è stato escluso in toto a causa dei possibili problemi di lag e di connessione.

Army Antz non ha ancora una data di distribuzione ufficiale, ma dovrebbe arrivare a breve in esclusiva su iOS.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb