Arriva lo smartphone da gaming più potente di sempre, prime immagini e specifiche di RedMagic 9 Pro

Nubia ha svelato alcuni aspetti di RedMagic 9 Pro: design piatto, illuminazione RGB e processore Snapdragon 8 Gen 3. Presentazione il 23 novembre in Cina.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Il mondo degli smartphone da gaming si appresta a ricevere un nuovo protagonista: RedMagic 9 Pro. Le anticipazioni, condivise da Nubia su Weibo, rivelano alcune caratteristiche intriganti.

Mentre le immagini ufficiali condivise si concentrano principalmente sul retro e i lati del dispositivo, emergono differenze notevoli rispetto ai modelli precedenti. Il design rettangolare pulito, tipico della serie RedMagic, è confermato, ma il retro del RedMagic 9 Pro si presenta completamente piatto, compresa la disposizione delle fotocamere.

A differenza dei suoi predecessori, il RedMagic 9 Pro sembra abbandonare il setup a tripla fotocamera con lenti sporgenti dal pannello posteriore. Le immagini suggeriscono che le fotocamere sono integrate in modo uniforme nella scocca del dispositivo. Le specifiche dettagliate delle fotocamere non sono ancora chiare, ma sembra che il dispositivo continuerà a vantare un sistema a tre sensori, con uno dei tre posizionato lateralmente sotto il flash LED.

A quanto pare ci sarà un aggiornamento dei sensori fotografici, con un ISOCELL GN5 da 50MP con OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine) e un ISOCELL GN1 per la grandangolare, ma non sono ancora trapelati tutti i dettagli sulle specifiche del comparto fotografico.

La vera novità, però, è nell'illuminazione RGB. Un breve video teaser condiviso da Nubia mostra l'uso di colori RGB per illuminare il numero "09" (indicativo della sua generazione) sul retro dello smartphone, la ventola di raffreddamento incorporata sotto la disposizione delle fotocamere e i pulsanti laterali montati sulla spalla. Questi ultimi fino ad ora non erano mai stati dotati di LED.

Sebbene i dettagli completi sulle specifiche del dispositivo non siano ancora disponibili, Nubia ha confermato che il RedMagic 9 Pro sarà mosso dal più recente processore Snapdragon 8 Gen 3. Inoltre, l'azienda afferma di aver fatto progressi nella riduzione dello spessore del dispositivo a soli 8,3mm. Una fotocamera frontale nascosta sotto lo schermo promette un'esperienza di gioco completamente immersiva.

I teaser terminano con l'annuncio di Nubia che il dispositivo sarà disponibile in tre colorazioni: Dark Knight, Deuterium Front Transparent Dark Night e Deuterium Front Transparent Silver Wing.

La presentazione ufficiale del RedMagic 9 Pro è prevista per il 23 novembre in Cina.

Sebbene le specifiche complete del dispositivo siano ancora avvolte nel mistero, possiamo trarre ispirazione dal RedMagic 8 Pro, che presenta un display da 6,8 pollici. La batteria da 6.000mAh del modello precedente supporta la ricarica rapida a 65W e potremmo vedere una potenza simile, se non maggiore, con il nuovo modello.

In attesa di ulteriori dettagli, gli appassionati di giochi mobili possono già segnare il 23 novembre sul calendario, quando il RedMagic 9 Pro farà il suo debutto ufficiale, promettendo un'esperienza di gioco avanzata e uno stile accattivante.