Asus progetta un tablet dual boot con Windows e Android

Asus potrebbe essere vicina all'annuncio di nuovi tablet con sistema operativo dual boot Android e Windows.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Nonostante Microsoft e Google non sembrino gradire le soluzioni dual boot, Asus sembra intenzionata a procedere con la produzione di soluzioni che combinano Windows e Android. Non ci sono conferme ufficiali, solo uno stralcio della documentazione che l'azienda ha presentato all'FCC statunitense in cui compaiono tre nuovi tablet di cui uno con Windows, uno con Android e uno dual OS.

Un modello con doppio sistema operativo

La curiosità maggiore riguarda ovviamente riguarda i due sistemi chiamati in causa nella versione dual boot, ma il dato manca. Restano quindi aperte le ipotesi sia Windows RT sia Windows 8.1, anche se la prima sembra decisamente anacronistica. I prodotti di questo tipo non sono una novità, soprattutto in casa Asus dove gli ibridi con doppio sistema operativo sono già in produzione. Basti ricordare il Transformer Book Trio e l'atteso Transformer Book Duet TD300 annunciato a inizio anno ma non ancora disponibile.

Le uniche informazioni circolate sui nuovi prodotti riguardano il supporto Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 e i nomi delle tre versioni: Asus M80T con Windows, Asus M81T con Android, e Asus M82T dual-boot. A voi quale soluzione hardware e software piacerebbe per la versione ibrida?