Tom's Hardware Italia
Android

Barmark, la versione iOS dell’avventura punta e clicca è in leggero ritardo

In cerca di un videogioco premium, senza pubblicità ed acquisti in-app che rovinano l'esperienza di gioco? Barmark è il titolo che fa per voi.

Un anno e mezzo fa è stato pubblicato il primo trailer di Barmark, un'avventura punta e clicca ideata per i dispositivi mobile Android ed iOS. Dopo una lunga attesa, Stormhatt Studios, la software house svedese che si occupa dello sviluppo, ha finalmente pubblicato un nuovo trailer per annunciare la distribuzione sul Google Play Store.

Ma di cosa parla Barmark? Il titolo si presenta con un'atmosfera molto misteriosa. Tutto fa pensare ad un prodotto unico che di fatto non si ispira a nulla di già visto né su console, né sui dispositivi mobile. Dal comparto sonoro alle scelte stilistiche, Barmark risulta essere un prodotto originale.

Barmark

A confermare quanto detto precedentemente, ci sono le dichiarazioni della software house che riferendosi al titolo dichiara: "si tratta di un videogioco senza obiettivi, senza punti e senza morte". Insomma, questo è un punta e clicca che cerca un po' di stravolgere i canoni del genere, ma soprattutto gli standard dei videogiochi dedicati ai dispositivi mobile.

Si tratta di un videogioco veramente complesso e misterioso: nonostante sei mesi fa fosse già stato pubblicato un trailer che ne spiegava le caratteristiche e le meccaniche di gioco, Barmark continua infatti ad essere un titolo indecifrabile, e probabilmente lo sarà anche mentre lo giocherete.

Potete acquistare Barmark a 3,31 euro direttamente sul Google Play Store. Strano ma vero, questo videogioco è arrivato prima su Android che su iOS, la versione dedicata ai dispositivi Apple infatti ha subito un leggero ritardo, dovrebbe arrivare su App Store nel corso di questa settimana.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4