Contrordine: l'iPad 2 arriva il 2 marzo, senza ritardi

Smentita la notizia del ritardo dell'iPad 2: il nuovo tablet di Apple dovrebbe essere annunciato il prossimo 2 marzo nel corso di un evento a San Francisco.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Ieri in serata è arrivata da più fonti (non ufficiali) la smentita della notizia sul ritardo nella produzione dell'iPad 2 (L'iPad 2 slitta da aprile a giugno: progetto rivisto). Anzi, secondo alcuni Apple starebbe preparando un evento a San Francisco, il prossimo 2 marzo, nel quale annuncerà ufficialmente il nuovo tablet della Mela.

Una persona vicina ad Apple ha dichiarato che le recenti speculazioni su un ritardo fino a giugno nella produzione dell'iPad sono state "semplicemente non vere". L'iPad 2 (iOS 4.3 svela le nuove funzionalità dell'iPad 2) dovrebbe arrivare nello stesso periodo in cui era arrivato nei negozi l'iPad prima versione, quindi in aprile.

Apple iPad

Apple non ha emesso alcuna comunicazione ufficiale né per confermare né per smentire nessuna delle notizie che la riguardano.

La nuova fonte, che si dice vicina all'azienda, avalla l'ipotesi che Apple terrà un evento il 2 marzo per annunciare il nuovo iPad, probabilmente al Yerba Buena Center for the Arts, dove l'azienda ha tenuto parecchi annunci in passato. Sul palco a tenere la presentazione dovrebbe esserci Tim Cook, che sostituisce Steve Jobs in questo momento (Jobs lascia di nuovo Apple per problemi di salute).

L'evento del 2 marzo è stato dato per buono dall'agenzia Reuters e dal New York Times, insieme alla smentita dell'informazione che avevano loro stessi pubblicato in mattinata.

Intanto, in seguito alla notizia del ritardo di produzione a giugno, le azioni di Apple sono scese del 3 percento.

###old576###old

iPhone 5 in ritardo?

A proposito di rumor, questa mattina stanno circolando voci riguardo a un possibile ritardo a settembre dell'iPhone 5 (iPhone 5 con lo schermo grande o la tastiera fisica). I videofonini di Apple sono sempre stati annunciati in giugno o luglio, quindi l'ipotesi che l'iPhone di nuova generazione potesse essere rilasciato in questo periodo era una deduzione non ufficiale.

Apple iPhone - clicca per ingrandire

Allo stesso modo, non è ufficiale l'informazione che riferisce del ritardo dell'iPhone 5, divulgata da Craig Berger, un analista di FBR Capital Markets.

Secondo Berger, Apple starebbe affrontando alcuni problemi con i fornitori di hardware (tra cui quelli del telaio, del pannello touchscreen e di alcuni chip), che potrebbero non essere pronti in tempo utile.