Android

Dragon Quest 7 arriva in Giappone, l’Europa resta un punto interrogativo

È nella line-up di Square Enix del Tokyo Game Show 2015 ed è molto atteso dai fan della serie, stiamo parlando di Dragon Quest 7, nuovo capitolo della popolare serie tutta incentrata sul genere dei giochi di ruolo.

Fin dall'annuncio non si sapeva molto di questo nuovo capitolo per le piattaforme mobile, l'unica certezza è che si tratta di un titolo basato sulla versione Nintendo 3DS e non sul capitolo originale per PlayStation. Sulla data d'uscita, i luoghi, ed il prezzo, Square Enix ha mantenuto il suo silenzio, almeno fino ad oggi.

Mentre per avere novità sulla versione occidentale, sempre che sia realmente prevista, ci sarà da aspettare l'inizio del Tokyo Game Show 2015, per quanto riguarda il territorio nipponico, ci sono importanti novità.

Dragon Quest 7

Annunciato sul sito ufficiale di Dragon Quest, il settimo capitolo della serie arriverà sull'App Store giapponese il 17 settembre al prezzo di 1800 yen, circa 14 dollari. Non è un caso che la data di pubblicazione coincida esattamente con l'inizio del Tokyo Game Show 2015, evento durante il quale ci saranno importanti novità riguardanti al settore dei videogiochi mobile.

Al contrario degli altri capitoli della serie, il porting di questo settimo episodio potrebbe non approdare nel vecchio continente: tutto rimane un grosso punto interrogativo, infatti, il porting per Nintendo 3DS è anch'esso sprovvisto della localizzazione in lingua inglese per ora.

In conclusione Dragon Quest 7, quello che probabilmente è il capitolo più popolare dell'intera serie, potrebbe non arrivare mai sui nostri Google Play ed App Store.

2DS - Console, Bianco/Rosso 2DS – Console, Bianco/Rosso
Apple iPhone 6 16GB Apple iPhone 6 16GB
Google Nexus 6 Google Nexus 6