Tom's Hardware Italia
Android

Drive Ahead si fa strada anche sul Google Play Store

Gran parte dei videogiochi per smartphone puntano su complesse meccaniche di gioco e sistemi di controllo altrettanto complicati. Drive Ahead è l'esatto contrario, due soli bottoni e tanto divertimento.

I videogiochi per smartphone e tablet solitamente sono bizzarri, gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di nuovi stili di gioco che possono conquistare il cuore e le menti dei videogiocatori.

Drive Ahead è uno di questi titoli stravaganti, che proprio grazie alle sue meccaniche originali è riuscito a conquistare una buona fetta di videogiocatori su iOS. Ma i fan del robottino verde non dovrebbero preoccuparsi, perché Dodreams ha dichiarato che il videogioco arriverà presto anche su Android.

Drive Ahead

Gli abbiamo affibbiato aggettivi come bizzarro e stravagante, ma in pratica, di cosa parla Drive Ahead? Si tratta di un videogioco molto semplice che può essere giocato sia in modalità singleplayer, che in modalità multiplayer locale (NdR: sullo stesso dispositivo), dove i giocatori scelgono un mezzo e sono catapultati in una delle numerose arene presenti nel gioco. All'interno dell'arena ci saranno altri avversari a bordo dei mezzi più strampalati: l'obiettivo è di totalizzare 5 punti distruggendo i mezzi rivali.

Insomma, Drive Ahead altro non è che una rivisitazione del Destruction Derby in salsa 2D e con arene stravaganti. La vera chicca di questo titolo è la modalità multiplayer locale che permette a due giocatori di utilizzare lo stesso dispositivo per suonarsele di santa ragione, questo è possibile grazie al sistema di controllo molto semplice che prevede due pulsanti da utilizzare esclusivamente per il movimento, perché per sconfiggere gli avversari dovrete semplicemente scagliarvici contro a tutta velocità.

Drive Ahead è da tempo disponibile su App Store, ma a breve inizierà la fase di soft launch su Android. La distribuzione globale avverrà tra un mese, l'8 ottobre per la precisione.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3