Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Android 17 farà la gioia dei videogiocatori Android 17 farà la gioia dei videogiocatori...
Immagine di Vietare i social non risolve nulla e non mi convincerete del contrario Vietare i social non risolve nulla e non mi convincerete del...

Football Manager 2016 porta con sé due versioni mobile

Se vi sentite veri allenatori ed amate la saga Football Manager, sarete felici di sapere che quest'anno SEGA ha pensato a ben due versioni mobile.

Advertisement

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 08/09/2015 alle 13:06
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'Italia è una delle nazioni più rinomate al mondo quando si parla dello storico sport del calcio. È il nostro sport nazionale, c'è chi lo apprezza e chi no, ma in un modo o nell'altro è uno sport che entra nelle vite di tutti gli italiani.

C'è chi il calcio lo odia, c'è a chi piace praticarlo e poi ci sono quelli che si sentono futuri allenatori della nazionale italiana. Questi ultimi saranno felici di sapere che SEGA, lo storico publisher giapponese, insieme a Sports Interactive sta per pubblicare Football Manager 2016, famosa serie che trasforma il gioco del calcio in un titolo gestionale.

Per la precisione, la versione mobile di Football Manager 2016 sarà pubblicata in due differenti salse: Footbal Manager Mobile e Football Manager Touch. Scelta che inizialmente risulta un po' confusionaria ma stando alle dichiarazioni degli sviluppatori è totalmente giustificata.

Football Manager 2016

Football Manager Touch 2016, disponibile per PC, MAC, Linux e tablet ad alta risoluzione, sarà focalizzato sul comparto singleplayer e su tutta la parte manageriale. È possibile seguire le partite ed impartire consigli alla squadra grazie al motore di gioco che riproduce tutte le azioni in modo fedele.

Football Manager Mobile 2016, disponibile per dispositivi Android ed iOS, è una versione ancora più semplificata del gioco e sarà compatibile con la maggior parte dei tablet e smartphone.

Si focalizza sulla gestione della squadra, per la precisione su aspetti come le trasferte, le tattiche, chi gioca, chi rimane in panchina, ecc.

Entrambe queste versioni sono pensate per partite più o meno brevi, adatte perciò ai dispositivi mobile per le quali sono state sviluppate. Football Manager 2016, insieme alle due versioni per il mondo mobile, approderà sul mercato il 13 novembre.

Galaxy S6 Galaxy S6
 Acquista
HTC Desire HTC Desire
 Acquista
LG G4
 Acquista

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Vietare i social non risolve nulla e non mi convincerete del contrario

Opinione

Vietare i social non risolve nulla e non mi convincerete del contrario

Di Andrea Maiellano
Android 17 farà la gioia dei videogiocatori

Smartphone

Android 17 farà la gioia dei videogiocatori

Di Andrea Maiellano
Wear OS 6.1 debutta: novità per Pixel Watch e Galaxy Watch
1

Smartphone

Wear OS 6.1 debutta: novità per Pixel Watch e Galaxy Watch

Di Antonello Buzzi
Samsung rilancia Exynos: il 2600 promette una svolta epocale
1

Smartphone

Samsung rilancia Exynos: il 2600 promette una svolta epocale

Di Antonello Buzzi
Pixel 10a: la certificazione svela poche novità ma molta AI
2

Smartphone

Pixel 10a: la certificazione svela poche novità ma molta AI

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.