Tom's Hardware Italia
Android

Endless Sniper, uno sparatutto mobile simile a quelli da sala giochi

Endless Sniper è uno sparatutto gratuito per Android ed iOS. Il titolo è pensato per incrociare lo spirito e l'aspetto retrò con alcune innovative meccaniche di gioco sfruttate nei videogiochi degli ultimi tempi.

Endless Sniper, il videogioco che cerca di somigliare agli sparatutto da sala giochi, è disponibile su Android ed iOS. Sviluppato da Baby Squid Studios, Endless Sniper è uno sparatutto leggermente diverso da quelli proposti tipicamente su App Store e Google Play. Si tratta di un'esperienza unica che cerca di riportare lo spirito dei vecchi sparatutto negli innovativi dispositivi dotati di touchscreen.

Endless Sniper

Endless Sniper è pensato per garantire un'esperienza semplice, veloce e divertente per ogni partita. Nonostante la grafica retrò che sfrutta la tecnica della pixel art, lo sparatutto mette in pratica numerose meccaniche di gioco tipiche dei videogiochi mobile più recenti. Infatti, come suggerisce il titolo stesso, si tratta di un endless dove l'obiettivo è totalizzare il maggior punteggio. I livelli saranno generati casualmente, come nei videogiochi mobile più recenti, ma allo stesso tempo mantiene tutti gli aspetti tipici dei vecchi sparatutto da sala giochi, come la difficoltà progressiva, gli elementi dello scenario interattivi ed i power-up tanto ricercati.

Il gameplay è piuttosto semplice: mentre lo scenario scorrerà automaticamente, il giocatore dovrà scorrere il dito sullo schermo per mirare e sparare ai numerosi bersagli. Per mantenere l'aspetto hardcore dei videogiochi del secolo scorso, alcuni nemici noteranno la posizione del giocatore e nel giro di qualche secondo tenteranno di eliminarlo portandolo al game over.

Endless Sniper è disponibile gratuitamente da qualche giorno sul Google Play e su App Store.

LG Nexus 5X LG Nexus 5X
Huawei Nexus 6P Huawei Nexus 6P
Google Nexus 9 Google Nexus 9