Facebook Live, tante novità su iOS e Android

Facebook Live su iOS e Android si arricchirà di nuove funzioni per scoprire, condividere ed interagire con i video in diretta. Lo streaming alle 19.30 ora italiana, sulla pagina Facebook di Mark Zuckerberg.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Tra poco più di un'ora Facebook presenterà nuove caratteristiche di Facebook Live che saranno implementate su iOS e Android nelle prossime settimane, offrendo agli utenti ulteriori possibilità di scoprire, condividere, personalizzare e interagire con i video in diretta.

La presentazione si svolgerà in streaming dal vivo, alle 19.30 italiane, sulla pagina Facebook di Mark Zuckerberg, mentre dalle ore 15:00 di oggi, Facebook sta celebrando già l'evento #24Live, mostrando i migliori video live di Facebook da tutto il mondo a questo indirizzo.

facebook live

Di seguito le principali funzionalità che saranno annunciate:

  1. Live per Gruppi ed Eventi: il Live nei Gruppi consente di trasmettere solo alle persone che fanno parte di un determinato Gruppo Facebook. Con Live per gli Eventi si può trasmettere in diretta da un evento, per permettere a chi non è riuscito ad essere presente di partecipare all'evento stesso.
  1. Funzionalità interattive:
    1. Le Live Reactions permettono agli spettatori di esprimere tutti i loro sentimenti in modo semplice e in tempo reale durante una trasmissione in diretta. È possibile selezionare Love, Haha, Wow, Sigh o Grr e le Live Reactions appaiono in tempo reale e scompaiono rapidamente dal video.
    2. Replay Comments: i commenti così come sono apparsi durante la diretta saranno riproposti anche agli utenti che guarderanno il video in un secondo momento

  1. Live Filters e Doodling: gli utenti avranno accesso a cinque filtri da utilizzare per personalizzare i video in diretta. Sarà inoltre possibile disegnare o "scarabocchiare" sul video in tempo reale.
  1. Alla scoperta di più video in diretta:
    1. Invita gli amici: sarà possibile invitare un amico direttamente dal video "in onda" per guardare insieme la trasmissione.
    2. Live Video Destination: un luogo dedicato, dove è possibile scoprire i Live di cui il mondo sta parlando, quelli degli amici e dei produttori di video a cui teniamo di piú, oltre ai Live sui temi che ci interessano maggiormente.
    3. Live Map: da desktop sarà disponibile una mappa che consente di esplorare i Live pubblici che sono in corso in tutto il mondo.