Tom's Hardware Italia
Android

Fallout Shelter supera il miliardario Candy Crush Saga

Fallout Shelter, il gestionale sviluppato da Bethesda in collaborazione con Apple, ha spodestato Candy Crush Saga. In questi giorni sta registrando molti più download e molti più introiti.

Candy Crush Saga, il famoso puzzle game di King è stato spodestato da Fallout Shelter, sviluppato da Bethesda. 
Qualche settimana fa parlammo dei guadagni di Supercell e King, le software house che si occupano rispettivamente di Clash of Clans e Candy Crush. Secondo i dati ufficiali, King nello scorso anno ha totalizzato oltre 2 miliardi di dollari, ma qualcosa sta per cambiare.

Fallout Shelter Copertina 1280x760

Un po' per premiare Bethesda, un po' perché è una formula che funziona, gli utenti stanno acquistando contenuti in-game in grandissime quantità facendo guadagnare un bel gruzzoletto a Bethesda, e per "bel gruzzoletto" si intende che Fallout Shelter sta ricevendo molti più download del pluripremiato Candy Crush Saga, ma soprattutto, genera molti più introiti.
Le microtransazioni presenti in Fallout Shelter spaziano da 99 centesimi a 19,99 euro, prezzi apparentemente bassi, che probabilmente sono alla base dei numerosi acquisti. 

Insomma non male per un videogioco che secondo gli sviluppatori non è stato creato per generare introiti, ma solo per dare qualcosa in pasto ai videogiocatori appassionati della saga che sono in trepida attesa di Fallout 4, titolo che arriverà su PC e console next-gen il prossimo autunno. 

Il gioco ha riscosso tantissime lodi e critiche fin dall'annuncio, tra le critiche maggiormente sollevate dai fan vi è la mancata versione Android. Bethesda ha dichiarato che per vedere Fallout Shelter sul Google Play Store potrebbero volerci dei mesi. Il motivo, più che tecnico, potrebbe essere legato al fatto che il gioco è stato sviluppato in collaborazione con Apple, la quale potrebbe aver strappato una sorta di esclusiva temporale. 

Fallout Shelter arriverà nei prossimi mesi su Android. Se possedete un dispositivo iOS potete già scaricarlo gratuitamente da iTunes

Fallout 4 Fallout 4
Bethesda Fallout New Vegas Ultimate Edition Bethesda Fallout New Vegas Ultimate Edition
Fallout 3 Fallout 3