Smartwatch

Fitbit si evolve: nuove funzioni per gli smartwatch esistenti, ECG incluso

Fitbit ha tenuto un evento stampa in cui ha analizzato quello cui sa fare meglio: monitorare i parametri della nostra vita quotidiana. Lo ha fatto con l’intervento di specialisti, cui ognuno ha esposto con dati alla mano stili di vita e consigli su come preservare il nostro benessere psico-fisico.

Oltre a questo, ci sono state novità relative ai prodotti esistenti con degli aggiornamenti che vanno ad aggiungere ed abilitare nuove funzioni, primo tra tutti l’ECG su Fitbit Sense.

Fitbit

L’offerta ammiraglia di Fitbit prevede vari wearable, tra cui Inspire 2,Versa 3 e un Health Watch – come lo chiama l’azienda – che è il Fitbit Sense. Tutti questi prodotti sono utili a tenere sotto controllo i nostri parametri H24 e l’azienda si concentra su 4 macro categorie che, seguite assieme, chiudono il cerchio per raggiungere il benessere quotidiano: l’attività, il sonno, la nutrizione e il livello di stress.

Gli smartwatch ci sproneranno ad effettuare attività fisica e ci ricorderanno di raggiungere determinati obiettivi, secondo le informazioni sulla nostra persona. Il sonno viene monitorato con nuovi algoritmi e ci darà un resoconto completo tra riposo ristoratore e un riposo di scarsa qualità. La nutrizione si potrà seguire inquadrando le calorie di ciò che mangiamo durante il giorno, tramite la fotocamera dello smartphone alla quale è abbinato lo smartwatch. Infine, il livello di stress sarà monitorato tramite diversi sensori e parametri e l’indossabile ci ricorderà di fermarci un attimo, respirare e meditare.

Interessante come Fitbit Sense abbia la possibilità di monitorare il nostro livello di stress con una scansione di circa un minuto ed anche il sensore per rilevare la temperatura corporea.

Infine, tutti gli ultimi smartwatch di Fitbit stanno ricevendo grossi aggiornamenti in cui vengono abilitate e aggiunte nuove funzioni legata alla salute. Verificate se sono già presenti aprendo l’applicazione sul vostro smartphone.

Fitbit Inspire 2 è un potente tracker per il benessere e il fitness. A meno di 100 euro offre il meglio della tecnologia Fitbit, lo trovate qui.