Galaxy Core Advance: bellino, ma diteci il prezzo!

Galaxy Core Advance è uno smartphone Android previsto per il 2014. Si tratta sicuramente di un entry level considerata la dotazione ma lo schermo da 4,7 pollici fa gola.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Galaxy Core Advance è un nuovo smartphone Android 4.2 che sbarcherà sul mercato nel 2014. Oggi Samsung ne ha svelato caratteristiche e fattezze con un'ampia galleria. In verità non ha nulla di rivoluzionario, ma si tratta semplicemente di un aggiornamento del Galaxy Core.

Galaxy Core Advance

Le dimensioni sono di 133,3 x 70,5 x 9,7 mm per un peso di 145 grammi. Lo schermo è un LCD da 4,7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. A livello hardware si parla della presenza di una dual core da 1.2 Ghz con 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e slot SD.

Galaxy Core Advance

Non mancano una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e un'anteriore VGA. Presenti anche i supporti NFC, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS con Glonass e i sensori consueti. La batteria in dotazione è da 2.000 mAh.

Il prezzo è sconosciuto, così come l'eventuale data per la distribuzione europea. Con un listino concorrenziale potrebbe essere un ottimo entry level.