1
La reazione che alcuni "umani" potrebbero manifestare a tutto ciò potrebbe essere quella di una risata o di un commento in cui si allude all'assurdità generale della cosa. Una risata che, forse, nasconde inconsapevolmente un pizzico di apprensione mista ad una attesa o uno sviluppo futuro di cui nessuno può immaginare quali possano essere le conseguenze.

Le preoccupazioni espresse da tanti su questo argomento sono più che comprensibili, soprattutto guardando ai danni che l'implementazione di questa ia ha causato. E' incontrovertibile che quelli che ci guadagnano e che spingono per un suo maggiore uso e diffusione in più ambiti possibili si contano con le dita di una mano.

Non importa se il suo uso porta la gente ad essere più pigra, ad usare meno il cervello ed in merito a questo aspetto è innegabile che il risultato che si ottiene è una perdità di creatività, deficit cerebrale, una passività al livello mentale da dar pensiero...........o almeno dà pensiero a quei pochi che ancora pensano, che ragionano affidandosi ad un giudizio critico.

La domanda finale in chiusura dell'articolo non dico che sia stupida o retorica, forse è un pò ingenua. Pare, giusto un pò, una domanda partorita da una mente sognatrice, improntata più al fantasticare ad occhi aperti anzichè ad una osservazione più razionale.
Guardando al tipo di società in cui viviamo, che ci mette gli uni contro gli altri, una società in cui il furbo cerca sempre di fregare l'onesto, come può esserci un vicendevole supporto per affrontare sfide o problemi che siano?
Le multinazionali, i governi, la politica, le banche e chi più ne ha più ne metta, sono il massimo esempio di quei fautori che vogliono creare dissidi tra la gente, che ci rende la vita sempre più amara giorno dopo giorno.
Questo è un dato di fatto che non si può negare e chi ha il coraggio di sostenere il contrario mente in modo spudorato, da vero disonesto.


P.S.
"Curiosa" è l'ironia poi a riguardo della conquista di noi esseri biologici così fallibili, vili, codardi, arraffoni, ingrati, violenti e allo stesso tempo così sempliciotti, ingegui, creduloni, insommma dei veri e propri boccaloni facili da soggiogare.
Ovviamente ma soprattutto fortunatamente non siamo tutti così.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Basta mangiare/evacuare/accoppiarsi per avere tutto dalla vita, intelligenza e cultura sono solo fastidiose perdite di tempo, meglio domandarle all'IA
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
La reazione che alcuni "umani" potrebbero manifestare a tutto ciò potrebbe essere quella di una risata o di un commento in cui si allude all'assurdità generale della cosa. Una risata che, forse, nasconde inconsapevolmente un pizzico di apprensione mista ad una attesa o uno sviluppo futuro di cui nessuno può immaginare quali possano essere le conseguenze. Le preoccupazioni espresse da tanti su questo argomento sono più che comprensibili, soprattutto guardando ai danni che l'implementazione di questa ia ha causato. E' incontrovertibile che quelli che ci guadagnano e che spingono per un suo maggiore uso e diffusione in più ambiti possibili si contano con le dita di una mano. Non importa se il suo uso porta la gente ad essere più pigra, ad usare meno il cervello ed in merito a questo aspetto è innegabile che il risultato che si ottiene è una perdità di creatività, deficit cerebrale, una passività al livello mentale da dar pensiero...........o almeno dà pensiero a quei pochi che ancora pensano, che ragionano affidandosi ad un giudizio critico. La domanda finale in chiusura dell'articolo non dico che sia stupida o retorica, forse è un pò ingenua. Pare, giusto un pò, una domanda partorita da una mente sognatrice, improntata più al fantasticare ad occhi aperti anzichè ad una osservazione più razionale. Guardando al tipo di società in cui viviamo, che ci mette gli uni contro gli altri, una società in cui il furbo cerca sempre di fregare l'onesto, come può esserci un vicendevole supporto per affrontare sfide o problemi che siano? Le multinazionali, i governi, la politica, le banche e chi più ne ha più ne metta, sono il massimo esempio di quei fautori che vogliono creare dissidi tra la gente, che ci rende la vita sempre più amara giorno dopo giorno. Questo è un dato di fatto che non si può negare e chi ha il coraggio di sostenere il contrario mente in modo spudorato, da vero disonesto. P.S. "Curiosa" è l'ironia poi a riguardo della conquista di noi esseri biologici così fallibili, vili, codardi, arraffoni, ingrati, violenti e allo stesso tempo così sempliciotti, ingegui, creduloni, insommma dei veri e propri boccaloni facili da soggiogare. Ovviamente ma soprattutto fortunatamente non siamo tutti così.
Ben detto!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.