Android

Galaxy S30, batterie più grandi per WQHD+ e 120 Hz in contemporanea

L’attuale famiglia di smartphone Galaxy S20 ha delle batterie che garantiscono loro un’autonomia sufficiente per concludere la giornata. Chiaramente non tutti abbiamo lo stesso utilizzo di uno smartphone e proprio per questo si cerca sempre di accontentare una cerchia di clienti più grande possibile.

Secondo gli ultimi rumors, Samsung doterà i prossimi Galaxy S30 di batterie ancora più capienti per allontanare sempre di più il pensiero di rimanere senza energia a fine giornata.

Samsung

Il rumors sulla batteria è venuto fuori grazie ad un leaker che ha intercettato il codice di una batteria in pre produzione che riconduce ad un prototipo di Galaxy S30. Questa riporta il codice EB-B G99 6ABY che dovrebbe, appunto, appartenere ai nuovi smartphone che arriveranno nel 2021. G98 appartiene al Galaxy S20, G99 dovrebbe essere proprio S30.

Questa batteria avrà una capacità di 4800 mAh, contro quella da 4500 mAh del Galaxy S20 Plus attuale. 300 mAh sembrano pochi ma per la conclusione di una giornata potrebbero essere molto rilevanti. A rigor di logica, Samsung incrementerà le capacità di tutte e tre le batterie di suoi nuovi Galaxy S30. Dal modello classico al modello Ultra, tutte dovrebbero avere un aumento di circa 300 mAh, che su S30 Plus rappresenta un +7% rispetto all’S20 Plus.

Questa è una bella notizia perché in questo modo Samsung potrà avere più possibilità di abilitare assieme i 120 Hz con la risoluzione WQHD+. Attualmente, anche su Note 20 Ultra, si può utilizzare o la risoluzione QHD+ con 60 Hz o la risoluzione Full HD+ con i 120 Hz.

Galaxy A51 è un ottimo smartphone e sostituisce l’ottimo Galaxy A50. Potete trovarlo qui al miglior prezzo.