Android

Harvest Moon: Seeds of Memories approderà su Android ed iOS

Natsume, la nota software house che si è occupata dello sviluppo del celebre brand Harvest Moon, ha dichiarato di voler portare la saga anche sui dispositivi mobile. Per la felicità dei fan del robottino verde e non solo. Non si tratterà però di un porting senz'anima dei precedenti capitoli, ma sarà un sequel tutto nuovo e si chiamerà Harvest Moon: Seeds of Memories.

harvest moon seed of memories

Il noto videogioco di simulazione della vita di campagna è nato nel lontano 1996, e nel 2008 ha avuto una rivisitazione per Nintendo Wii, ora però sta per approdare su Android ed iOS con una veste tutta nuova, infatti non avrà molto a che vedere coi capitoli originali, sarà invece un puzzle game match-3 molto particolare.

Lo scopo del gioco è quello di collezionare gli innumerevoli "Seeds of Memories" che saranno donati al giocatore al completamento di ogni livello. Ci saranno anche svariati collezionabili ottenibili svolgendo particolari azioni durante il completamento livelli.

Ma non si tratta di un semplice puzzle game, oltre alla fase match-3 ci saranno infatti anche modalità in cui potrete coltivare, raccogliere minerali e persino corteggiare gli abitanti del villaggio.

Harvest Moon: Seeds of Memories arriverà su Android ed iOS nel prossimo inverno, oltre che sulle piattaforme mobile e sarà distribuito anche su computer e Wii U.

Con buona probabilità, Natsume sta seguendo le orme dei grossi publisher giapponesi come Nintendo e Square Enix che hanno deciso di focalizzarsi sullo sviluppo di videogiochi dedicati al mondo mobile.

Harvest Moon The Lost Valley Harvest Moon The Lost Valley
Harvest Moon: L'Isola Della Felicita' Harvest Moon: L'Isola Della Felicita'
Harvest Moon: A New Beginning (Nintendo 3DS) [Edizione: Regno Unito] Harvest Moon: A New Beginning (Nintendo 3DS) [Edizione: Regno Unito]