Hearthstone è ufficialmente disponibile su tablet Android. Per ora il gioco di carte free-to-play di Blizzard si può scaricare su Play Store e Amazon Appstore in Canada, Australia e Nuova Zelanda, ma nei prossimi giorni arriverà anche nel resto del mondo.
La versione per tablet Android di Hearthstone include tutte le funzioni e i contenuti dell'edizione per Windows, Mac e iPad, e offre l'accesso immediato alla recente espansione Goblin vs Gnomi.
Per celebrare il debutto del gioco su Android tutti gli appassionati che cominceranno una partita in qualsiasi modalità sul loro tablet Android riceveranno un pacchetto gratuito di carte "tradizionali". Un gentile omaggio che secondo Blizzard dovrebbe aiutare i nuovi giocatori a cominciare la propria collezione di carte virtuali.
"L'interfaccia intuitiva di Hearthstone e il design accessibile lo rendono perfetto per i tablet, e ci siamo impegnati a fondo per assicurarci che i giocatori abbiano una buona esperienza su una vasta gamma di dispositivi Android", ha commentato Mike Morhaime, boss di Blizzard.
![]() | Asus Google Nexus 7 32GB 1B064A Tablet Computer | |
![]() | Sony Xperia Z3 Tablet Compact |
Nessun dettaglio sulla versione per iPhone e per smartphone Android, anche se il presidente della software house spiega di non vedere l'ora di portare Hearthstone su altre piattaforme mobile, smartphone inclusi.