HTC M7 avrà uno schermo da 4,7" Full HD e chip quad-core

L'HTC M7 potrebbe arrivare a fine febbraio, al Mobile World Congress di Barcellona. Le ultime indiscrezioni indicano un terminale con piattaforma quad-core Snapdragon, schermo da 4,7" SoLux con risoluzione Full HD e fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'HTC M7 dovrebbe essere il successore degli attuali top di gamma della casa taiwanese, One X e One X+. La presentazione ufficiale potrebbe arrivare sul finire di febbraio, al Mobile World Congress di Barcellona. Di questo terminale si vocifera già da tempo, e finora sono circolate specifiche che indicavano l'uso di uno schermo da 5 pollici.

Forse non sarà così, perché le ultime indiscrezioni indicano una dotazione diversa ma comunque interessante, caratterizzata da uno schermo da 4,7" SoLux con risoluzione Full HD (1080p) e una densità di 468 ppi. All'interno dovrebbe trovare posto una piattaforma quad-core Snapdragon a 1.7 GHz, affiancata da 2 GB di RAM e 32 GB per l'archiviazione dati.

Il terminale dovrebbe avere connettività LTE, HSDPA e Wi-Fi 802.11ac, un amplificatore Beats e altoparlanti stereo. Non mancherebbe una fotocamera posteriore f/2.0 da 13 megapixel capace di registrare filmati a 1080p e una frontale da 2 megapixel (1080p). La batteria del terminale dovrebbe essere da 2300 mAh, superiore a quella da 2100 mAh dell'HTC One X+. Tutto dovrebbe essere gestito dalla più recente versione di Android con un aggiornamento dell'interfaccia Sense, marchio di fabbrica di HTC.

L'M7 si prefigura quindi tra i prodotti da tenere d'occhio di inizio 2013 (prezzo permettendo), mentre non è chiaro se l'azienda taiwanese porterà uno dei suo prodotti da 5 pollici nel nostro paese. Nelle settimane scorse c'è stata infatti moltissima confusione in merito, e non nascondiamo che ad alimentarla siamo stati anche noi.

L'uscita dell'HTC J Butterfly in Giappone e successivamente l'approdo dello stesso terminale negli Stati Uniti con il nome di Droid DNA, ha infatti portato molti a pensare che il terminale fosse in dirittura d'arrivo anche in Europa con il nome di Butterfly. Purtroppo HTC ha reso noto che questo smartphone non sarà disponibile sul mercato europeo, almeno per il momento.

Voci riportate da Bloomberg poi aggiungono che l'azienda avrebbe messo da parte l'idea di realizzare un Windows Phone da 5 pollici, da affiancare alla gamma composta da HTC 8S e 8X. La decisione sarebbe conseguente al fatto che il sistema operativo mobile di Microsoft non gestice risoluzioni superiori a 720p.