HTC M8 Prime, arriva lo smartphone senza compromessi?

Voci di corridoio dicono che HTC sta lavorando su M8 Prime, uno smartphone migliore dell'attuale One M8. Quali saranno le caratteristiche tecniche? Per ora c'è grande mistero.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In questi giorni si fa molto parlare di Samsung Galaxy S5 Prime, uno smartphone migliore dell'attuale Galaxy S5 sul fronte delle specifiche tecniche e magari anche con scocca in metallo. Sembra però anche che la moda dei modelli Prime sia destinata a diffondersi, dato che secondo il sempre ben informato evleaks, anche HTC avrebbe in cantiere una versione migliore dell'attuale M8.

L'M8 Prime, questo il nome usato dalla fonte, al momento è un mistero sotto tutti i punti di vista, ma non è difficile pensare a un dispositivo di maggior pregio rispetto al pur bellissimo One M8 che abbiamo recensito a questo indirizzo. Avrà uno schermo QHD da 2560x1440 pixel? Lo Snapdragon 805? Il sensore d'impronte digitali? Una fotocamera migliore? Chissà. Magari si tratta della nuova versione del One Max, ma ogni speculazione è buona.

HTC, secondo precedenti indiscrezioni, è anche impegnata nella realizzazione di uno smartphone con hardware identico - o comunque molto simile - all'attuale One M8, dotato di scocca in plastica, quindi meno costoso da produrre e con un prezzo finale più allettante, così da presidiare meglio la fascia medio-alta del mercato. Il nome in codice sarebbe HTC M8 Ace, ma al momento non si conoscono altri dettagli.