HTC One max svelato ufficialmente, in Italia a novembre

HTC completa la gamma di terminali One con il One max, dotato di uno schermo da 5,9 pollici Full HD e un design mutuato dallo One e dal One mini.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HTC One max è il nuovo smartphone dell'azienda taiwanese che racchiude le funzionalità e le prestazioni di HTC One in un formato più grande. Il display Full HD da 5.9" è accompagnato dal processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio espandibili tramite slot per schede microSD. Sono disponibili 50 GB di spazio ulteriore per l'archiviazione online gratuita su Google Drive.

La batteria integrata da 3300 mAh non è rimovibile, ma la cover posteriore si più rimuovere. HTC offre anche Power Flip Case, definito come "un'espansione della batteria da 1200 mAh che offre sia protezione, sia ricarica extra". Non manca un sistema di scansione di impronte digitali situato sul retro del dispositivo: consente agli utenti di sbloccare lo schermo e avviare in modo rapido fino a tre applicazioni tramite l'assegnazione dell'impronta di un dito a ciascuna di esse.

La fotocamera posteriore si chiama UltraPixel, ed è composta da un sensore da solo 4 megapixel, che cattura video Full HD e immagini dalla massima risoluzione di 2688x1520 pixel. La fotocamera frontale è da 2,1 megapixel. Presente anche in questo caso la doppia modalità di cattura che consente la ripresa simultanea di foto e video con la fotocamera anteriore e posteriore.

L'aggiornamento all'interfaccia HTC Sense 5.5 di HTC One max rende HTC BlinkFeed ancora più social e personalizzabile, grazie anche alla possibilità di definire categorie tematiche proprie e all’integrazione di nuovi provider di contenuti premium, come per esempio Google+ e Instagram. HTC BlinkFeed permette di scaricare fino a 120 articoli per la visualizzazione offline.

###old2556###old

"Con l'arrivo di HTC One max ora abbiamo un modello di HTC One per ogni esigenza. La famiglia One è stata costruita unendo qualità a innovazioni rivoluzionarie e HTC One max non fa certo eccezione", ha dichiarato Peter Chou, amministratore delegato di HTC Corporation. "L'aggiornamento di HTC Sense 5.5 renderà lìesperienza mobile ancora più sorprendente e HTC One max dispone delle dimensioni e della potenza necessarie per soddisfare  e superare le aspettative di tutti, senza compromessi".

Disponibile nella colorazione Glacial Silver HTC One max sarà disponibile in Italia a partire da inizio novembre a un prezzo ancora imprecisato, ma se dovessimo scommettere, penseremmo ad almeno 699 euro.