Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone" Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone"...
Immagine di Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato...

Huawei, nuovo aggiornamento HOTA per 30 modelli diversi: le novità

Huawei annuncia un nuovo aggiornamento HOTA per oltre trenta modelli diversi di smartphone: di seguito la rassegna delle principali novità.

Advertisement

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/12/2021 alle 14:13 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:37
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Huawei ha annunciato un nuovo aggiornamento del software HOTA (Huawei Mobile Services) per oltre trenta modelli di smartphone con EMUI 8.0 e versioni successive in Europa. Gli utenti interessati riceveranno una notifica sul proprio smartphone e – dopo aver accettato e installato l'aggiornamento – avranno accesso ad app e servizi più efficienti e in generale migliorati.

Gli app e i servizi coinvolti sono essenzialmente cinque: Huawei Browser, Huawei Assistant, Game Center, Petal Search e Petal Maps. Tra gli altri aggiornamenti previsti figurano anche quelli a Member Center, Huawei Books e LinkNow. D'ora in poi, Member Center includerà informazioni, offerte esclusive e tutorial per ogni app e servizio dell'ecosistema Huawei. Huawei Books offrirà una gamma più estesa di eBook, audiolibri, riviste e fumetti; LinkNow, infine, renderà più semplice la comunicazione istantanea in videoconferenza e agevolerà lo scambio di documenti nelle "classi" virtuali.

huawei-appgallery-cover-204671.jpg

Passiamo ad analizzare più nello specifico le novità per le app principali, come Huawei Browser, che fornirà un maggiore controllo dell'esperienza web includendo le opzioni per la navigazione in privato e il blocco dei pop-up. Huawei Browser gestirà anche l'accesso alle ultime notizie nella sezione Newsfeed, migliorata grazie all'intelligenza artificiale per garantire raccomandazioni più smart e appropriate. Fino al 25 dicembre, inoltre, sarà disponibile la promozione Partecipa al sondaggio e vinci fantastici premi, che mette in palio uno smartphone Huawei Mate 40 Pro, due smartwatch Huawei Watch GT e sette smartband Huawei Band 4.

Anche Huawei Assistant si rinnova: con un semplice swipe a destra nella schermata iniziale, sarà possibile accedere immediatamente a notizie locali, previsioni del tempo, eventi in agenda e ai risultati trading e sportivi. Facilitata la ricerca interna in app come E-mail, Contatti e Calendario.

Dopo l'update, Game Center verrà aggiunto nella schermata home dopo l'ultima app precedente.

Petal Search, il motore di ricerca di Huawei, verrà ottimizzato nella sua offerta di servizi di search in più di venti campi (tra cui notizie, app, servizi locali, viaggi e offerte commerciali). Consentita anche la ricerca vocale nelle lingue principali e la ricerca in sottocategorie specifiche quali interviste, video, podcast, articoli e immagini.

Petal Maps, infine, offrirà un'esperienza di navigazione più fluida a partire all'aggiunta di nuove funzionalità come Innovative Lane Guidance, per una guida più sicura e senza stress e Offline Maps, per mantenere gli utenti sulla strada giusta anche in assenza di connessione.

Il fitness tracker Huawei Band 6 è disponibile su Amazon a 39,99 euro. Acquistalo da qui e risparmia 19,91 euro!

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato
4

Smartphone

Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato

Di Andrea Maiellano
Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone"
3

Smartphone

Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone"

Di Andrea Maiellano
Huawei e Samsung non saranno sole... la guerra dei Trifold è iniziata!

Smartphone

Huawei e Samsung non saranno sole... la guerra dei Trifold è iniziata!

Di Andrea Maiellano
Non trovate i vostri brani su YouTube Music? Tranquilli, c'è una soluzione

Smartphone

Non trovate i vostri brani su YouTube Music? Tranquilli, c'è una soluzione

Di Andrea Maiellano
Pixel ora funziona come webcam per Switch 2

Smartphone

Pixel ora funziona come webcam per Switch 2

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.