Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Apple si arrende! Troppe multe in Europa, cominciano le negoziazioni Apple si arrende! Troppe multe in Europa, cominciano le nego...
Immagine di Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era...

I nuovi Samsung Galaxy S7 sono davvero impermeabili?

I Galaxy S7 ed Edge sono impermeabili? Secondo Samsung e il video di un'utente che li ha tenuti a bollire in acqua per alcuni minuti, sì. Ma un nuovo test dimostrerebbe che lo smartphone non supera indenne un'immersione di mezz'ora in 1.5 metri d'acqua. Un bel problema essendo certificato IP68.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Pubblicato il 14/03/2016 alle 16:35 - Aggiornato il 15/03/2016 alle 09:13

I nuovi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono realmente impermeabili? La risposta non sembra scontata. SquareTrade, azienda statunitense che vende estensioni di garanzia sull'elettronica di consumo, ha infatti immerso lo smartphone per mezz'ora in 1.5 metri d'acqua, constando che, al termine della prova, il Galaxy S7 era ancora perfettamente funzionante ma la qualità audio era stata compromessa in modo permanente.

Un problema grave, soprattutto per uno smartphone che, stando alla scheda tecnica ufficiale, è certificato IP68, che dovrebbe proprio garantire l'assenza di danni dopo 30 minuti di immersioni in più di un metro d'acqua.

Certo, trattandosi di un solo esemplare testato, non è possibile escludere che il risultato contraddittorio sia eventualmente dovuto a un esemplare fallato, ma ovviamente qualche perplessità permane, almeno finché non saranno eseguiti nuovi test aggiuntivi con altri esemplari di Galaxy S7.

nuovo Samsung Galaxy S7 Edge

Il risultato, stando agli esperimenti di SquareTrade, è comunque migliore di quello conseguito dagli iPhone 6s e 6s Plus, che nelle stesse condizioni smettono completamente di funzionare. C'è però da dire che Apple non ha mai dichiarato ufficialmente che i suoi due smartphone siano impermeabili e dunque il risultato negativo rientrerebbe perfettamente nelle aspettative, nel caso di Samsung invece ovviamente no.

I melafonini comunque si rifanno ampiamente in quanto a robustezza, sempre secondo i test di SquareTrade, risultando più resistenti agli urti e al famigerato bend test rispetto ai loro competitor coreani.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
  • #3
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
  • #4
    Lunga vita alla Sound Blaster! Linux resuscita la scheda del '94
  • #5
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #6
    Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
Articolo 1 di 5
Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
Samsung potrebbe eliminare l'alloggiamento integrato per la S Pen nel Galaxy S27 Ultra secondo rumors provenienti dalla Cina.
Immagine di Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Apple si arrende! Troppe multe in Europa, cominciano le negoziazioni
Apple si è arresa e ha cominciato delle negoziazioni serrate con la Commissione Europea per evitare nuove sanzioni dovute al DMA.
Immagine di Apple si arrende! Troppe multe in Europa, cominciano le negoziazioni
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
Apple fa marcia indietro su alcuni elementi visivi proposti per la prossima generazione dei suoi sistemi operativi dopo la presentazione al WWDC 2025.
Immagine di Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Questo compatto è meglio di molti top di gamma (e lo potrete comprare!)
Vivo X200 FE è ufficiale e ha una batteria gigantesca unita ad uno schermo relativamente contenuto. Non mancano le fotocamere Zeiss.
Immagine di Questo compatto è meglio di molti top di gamma (e lo potrete comprare!)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
Il 97% delle chiamate commerciali energetiche è ingannevole: quasi la metà degli operatori si finge il fornitore attuale per estorcere firme fraudolente.
Immagine di Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
9
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.