Apple

Nel 2020 potrebbe arrivare il primo iPad 5G

Il primo iPad 5G potrebbe arrivare nella seconda parte del 2020, insieme ai prossimi iPhone. L’ipotesi è stata portata avanti da alcuni analisti. Apple, rispetto agli altri produttori di dispositivi mobile, è abbastanza indietro con la tecnologia di quinta generazione. Le cose potrebbero presto cambiare.

Oramai è quasi certo: iPhone 12, i cui risultati potrebbero essere deludenti, sarà la prima serie di smartphone Apple compatibili con il 5G. La società di Cupertino non vuole però rinunciare a un tablet compatibile con questa tecnologia. Secondo alcuni esperti, durante la seconda metà del 2020 arriverà anche iPad 5G.

Le prime indiscrezioni farebbero intendere che la società ha un nuovo fornitore di componenti per gli iPad compatibili con la rete 5G, ovvero ASE Semiconductor, con sede a Taiwan. I prossimi dispositivi potrebbero quindi essere equipaggiati con la tecnologia FC_AiP (Flip Chip Antenna Package).

Gli analisti sono convinti che Apple, entro la fine del 2020, potrebbe finalmente lanciare i primi modelli di iPhone e iPad compatibili con il 5G. Per il momento, le informazioni in nostro possesso sono ancora poche. Probabilmente, i prossimi tablet della società accoglieranno anche un sensore ToF collocato nella parte posteriore.

Apple iPhone 11, con 64 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.