Ricarica solare

L'Apple iPad è molto attento alla natura, e vi aiuta con App e accessori ad esserlo anche voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ricarica solare

Ci saranno diversi marchi che proporranno caricatori solari per l'iPad, ma uno dei primi è targato Solio. Il Rocsta H1000 è un caricatore solare, che può sfruttare anche la comune rete elettrica. Usando il sole ci vogliono circa 10 ore per un ricarica completa, mentre sfruttando l'alimentazione da rete ne bastano tre. Chi ha fretta, quindi, dovrà inquinare un po' di più.

La batteria interna è al litio, con un'uscita di cinque watt. Equivale a 3 ore e mezza di chiamate per un iPhone o 27 ore di gioco su un iPod Touch. Il Rocsta H10000 sfrutta un pannello solare ad altissima efficienza, ed è probabilmente un must-have per chi ha deciso di passare una vacanza in mezzo alla natura con il suo iPad (anche se i 500 dollari del costo potrebbero essere un po' proibitivi).

C'è anche la versione in magnesio

C'è anche una versione al magnesio, che incorpora tre pannelli solari ultraefficienti e un'enorme batteria agli ioni di litio, con un'uscita di otto watt. Questa potenza si traduce in cinque ore di autonomia in chiamata per un iPhone e 49 ore di gioco sull'iPod Touch. Il design è simile agli altri prodotti Solio, ma i materiali sono più solidi e sicuri. È il top della linea dei caricatori solari per il vostro iPad. Probabilmente è anche il migliore in efficienza sul mercato.