iPad senza schermi, LG frusta la produzione

L'iPad potrebbe avere un ritardo nelle vendite a causa della mancanza di schermi disponibili. LG, il maggior fornitore di display per il tablet, dichiara che riuscirà ad aumentare la produzione soltanto nel 2011.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

LG non riesce a produrre abbastanza schermi per l'iPad. Apple potrebbe essere costretta a ritardare il debutto in diversi paesi. "Apple sta ordinando sempre più schermi, nonostante i nostri impianti stiano lavorando a pieno carico non riusciremo ad aumentare la produzione fino all'inizio del 2011", queste le dichiarazioni di LG.

schermo iPad

Forte di un contratto di 500 milioni di dollari con Apple, la ditta sud-coreana ha deciso d'investire più o meno la stessa cifra nella realizzazione di un nuovo impianto di produzione per soddisfare la richiesta di schermi di piccole dimensioni.

Come diretta conseguenza della scarsità di componenti, Apple potrebbe rivedere le date del debutto di iPad nei paesi dove non è ancora stato presentato. Nonostante questi imprevisti l'azienda di Cupertino assicura che sta vendendo gli iPad (e gli iPhone 4) il più velocemente possibile. E non rinuncia ad espandere ulteriormente il proprio mercato, annunciando di voler presentare il tablet in altri 9 paesi, come il Messico, Hong Kong, Nuova Zelanda e diversi stati europei.

La grandissima domanda di iPad ha sorpreso perfino Apple, con oltre tre milioni di dispositivi venduti dal momento della presentazione ha avuto un successo incredibile e sta trainando anche i ricavi (Apple, trimestrale fantastica con iPad e iPhone).