iPhone 5S: ecco schermo e scheda madre in fotografia

Circolano in rete le immagini della scheda madre e dello schermo dell'iPhone 5S.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Come da tradizione, cominciano a emergere le prime (e presunte) immagini del prossimo iPhone. Ci si aspetta che Apple lo chiami iPhone 5S, seguendo quella che ormai è un'abitudine, e dalle fotografie che stanno circolando pare che esteriormente sarà identico all'attuale iPhone 5.

Due gli elementi che si possono vedere, non proprio chiaramente: lo schermo e la scheda madre (logic board). Non c'è molto da dire a riguardo: abbiamo un pannello da 4 pollici come quello attuale, e una scheda con piccole differenze rispetto a quella dell'iPhone 5.

Differenze che secondo alcuni suggeriscono un SoC di maggiori dimensioni (Apple A6X o A7), ed eventualmente una batteria più grande, che dovrebbe compensare i maggiori consumi dell'hardware - mantenendo quindi l'autonomia sullo stesso livello dell'iPhone5.

In altre parole, queste foto confermerebbero che il nuovo iPhone è fatto con lo stampino, come ha ipotizzato il Wall Street Journal qualche tempo fa. Ci sono però anche voci insistenti secondo cui Apple starebbe lavorando anche su un prodotto "economico", da collocare nella fascia dei 300 euro - mentre oggi un iPhone 4 da 8 GB costa 429 euro nuovo. E ci sarebbero in arrivo anche modelli più grandi, per competere con smartphone come Galaxy S4 o persino phablet come il Galaxy Note.

###old2386###old

Al solito, le conferme arriveranno solo a settembre, quando Apple presenterà effettivamente il nuovo smartphone. Sarà anche l'occasione per distribuire pubblicamente iOS 7, la nuova versione del sistema operativo che ha fatto discutere i nostri lettori.