iPhone 6 in vendita dal 19 settembre in Germania

Deutsche Telekom sembrerebbe aver comunicato ai suoi call center esterni la prossima disponibilità dell'iPhone 6. Si parla del 19 settembre.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone 6 sarà disponibile dal 19 settembre, secondo i documenti di Deutsche Telekom visionati da Apfelpage.de. La notizia è ovviamente da prendere con le pinze, ma sembrerebbe verosimile. Pare che i call center che lavorano per Deutsche Telekom abbiano ricevuto comunicazione della prossima disponibilità del nuovo smartphone.

L'operatore tedesco nel tempo è sempre stato trattato con cura da Apple poiché è fra i più importanti "distributori" europei. I call center partner lavorano non solo per il post-vendita ma anche per la cosiddetta retention, ovvero tentare di convincere il cliente a non disdire l'abbonamento e proseguire il rapporto.

Concept iPhone 6

Allo stesso tempo la prossima disponibilità dell'iPhone 6 dovrebbe consentire a Deutsche Telekom e call center (esterni) di rinnovare i contratti con margini di trattativa più elastici – considerato il volume di attività.

Per quanto riguarda l'iPhone 6 ormai tutti gli addetti ai lavori sono convinti che i tempi siano maturi. In passato Apple ha presentato i suoi iPhone il venerdì, probabilmente per cercare di gestire al meglio le conseguenze in Borsa. Nel 2013 Apple scelse il 20 settembre per l'iPhone 5S e 5C, nel 2012 scelte il 21 settembre per l'iPhone 5, nel 2011 scelse il 14 ottobre per l'iPhone 4S.

La prossima settimana durante il WWDC 2014 sarà tempo di iOS 8 e quindi tutto sembra essere in marcia per rispettare le scadenze.