Apple

iPhone 7 avrà una scocca spessa solo 6 millimetri?

Il prossimo 9 settembre, tra soli due giorni, dovrebbe esordire l'attesissimo iPhone 6s e quindi, esauriti i rumor su quest'ultimo, l'attenzione si è già spostata al prossimo anno e al suo successore, iPhone 7 – questo almeno dovrebbe essere il nome se Apple continuerà a seguire la prassi degli ultimi anni.

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo di KGI la novità principale dell'iPhone 7 dovrebbe essere rappresentata anzitutto dall'aspetto esteriore, non soltanto per quanto riguarda il design ma anche le dimensioni.

In particolare Kuo ipotizza una scocca particolarmente sottile, sulla scia dell'attuale iPod Touch, con uno spessore compreso dunque tra i 6 e i 6.5 mm (gli attuali iPhone 6 e 6 Plus invece misurano rispettivamente 6.9 e 7.1 mm e i nuovi 6s e 6s Plus dovrebbero restare identici).

iphone 7

Questa caratteristica indirettamente rimanda anche ad altre, legate al display: quest'ultimo infatti dovrebbe mantenere l'attuale tecnologia In-Cell, con il layer del touch integrato nel pannello LCD, invece di adottare quella Glass Screen, come suggerito da alcune voci recenti.

La scelta sarebbe infatti dettata proprio dalla necessità di contenere il più possibile lo spessore finale. Viceversa In-Cell pone dei limiti alla risoluzione, ma questo non dovrebbe essere un problema in quanto Apple non prevede di cambiare le caratteristiche dei propri schermi per alcuni anni ancora.

Infine il prossimo iPhone 7 dovrebbe presentare la stessa tecnologia 3D Touch Display, una sorta di Force Touch evoluto in grado di rilevare anche la durata della pressione e non solo la sua intensità, che dovrebbe esordire proprio sui nuovi iPhone 6s e 6s Plus.

 Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
 Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia] Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia]
 Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]