iPhone HD presentato a giugno, se tutto va bene

La Worldwide Developers Conference è fissata per il 7 giugno. Secondo indiscrezioni l'evento potrebbe svelare ufficialmente il nuovo iPhone HD e le potenzialità del nuovo iPhone OS 4.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple ha programmato il suo Worldwide Developers Conference (WWDC 2010) per il 7 giugno; l'evento dovrebbe coincidere con la presentazione ufficiale del nuovo iPhone. Secondo le indiscrezioni che si sono rincorse in questi ultimi mesi, Apple potrebbe approfittare della cinque giorni dedicata allo sviluppo per mostrare in anteprima il cosiddetto iPhone di quarta generazione (HD o 4G).

WWDC10

Quale occasione migliore a tutti gli effetti per mostrare le potenzialità del nuovo iPhone OS 4
: questa la teoria degli appassionati e addetti ai lavori. Già, perché il multi-tasking supportato dalla rinnovata piattaforma è probabilmente una delle più importanti novità.

Da non dimenticare il punto sugli strumenti di sviluppo per software iPad, le potenzialità per il "Local Data Storage" via HMTL5, le qualità di iAd, etc.

"Quest'anno il WWDC offre agli sviluppatori sessioni approfondire e laboratori per imparare tutto su iPhone OS 4, il sistema operativo mobile più avanzato al mondo", ha dichiarato Scott Forstall, vice presidente iPhone Software. "Si tratta di un'opportunità unica per stare al fianco degli ingegneri e designer dell'interfaccia Apple per rendere iPhone e iPad ancora migliori".