Android

Last Horizon: la sopravvivenza nello spazio arriva su smartphone e PC

Last Horizon è disponibile su Android, iOS e Steam. Dopo l'annuncio seguito da un interessante trailer che ne rivelava il gameplay, il videogioco sviluppato da Pixeljam Games è finalmente approdato su smartphone, tablet e PC.

Si tratta di un survival game ambientato nello spazio che sfrutta la tecnica degli ambienti generati proceduralmente, caratteristica in grado di garantire una longevità piuttosto alta. Accompagnati da una colonna sonora di buona qualità, i videogiocatori saranno ai comandi di una navicella spaziale pronta a catturare quante più risorse possibili dai pianeti che incroceranno. Tuttavia non basterà fare il pieno di risorse per poi scappare via, perché prosciugando un pianeta, questo esploderà impedendo al giocatore di ritornarci in futuro.

Last Horizon

Trattandosi di un survival game, durante i viaggi, i giocatori dovranno tenere sotto controllo lo stato della navicella. Carburante, livello d'ossigeno e struttura del velivolo, sono questi i tre elementi a cui il giocatore dovrà fare attenzione. L'ossigeno ed il carburante termineranno per forza di cose, mentre a danneggiare la navicella ci penseranno gli alieni sempre pronti ad eliminare il giocatore. La somiglianza col ben più noto Out There è innegabile, infatti il gioco ne riprende le tematiche e buona parte delle meccaniche di gioco.

Last Horizon è proposto a circa 3 euro su App Store e su Google Play, mentre per la versione PC si sfiorano i 4 euro. Il prezzo premium ha permesso agli sviluppatori di proporre un videogioco totalmente privo di acquisti in-app.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5