Android

LEGO Minifigures Online in arrivo su Android ed iOS

Gli MMO diventano sempre di più e sempre più complessi anche su Android ed iOS. Un altro grande titolo già disponibile su PC, Linux e Mac sta per approdare su Android ed iOS, stiamo parlando di LEGO Minifigures Online che arriverà sui nostri smartphone e tablet il 29 giugno 2015.

legominifiguresonline hauptbild2

La caratteristica che più si dovrebbe apprezzare di questo titolo è che vi è un mondo di gioco online univoco per tutte le piattaforme. Vale a dire che i giocatori Android ed iOS condivideranno lo stesso mondo degli utenti PC. Tutto questo è possibile grazie al lavoro di Funcom, la software house che si sta occupando dello sviluppo di Lego Minifigures Online e che in passato ha lavorato su Anarchy Online e The Secret World.

Caratterizzato da una grafica in tipico stile LEGO, si tratta di un gioco di ruolo free to play nato per essere giocato sul browser dei PC. Successivamente però, dato il successo ottenuto, gli sviluppatori hanno deciso di renderlo un "premium game". A partire già da questo mese sarà venduto a prezzo pieno. Per chi non lo conoscesse, in LEGO Minifigures Online dovrete collezionare appunto le Minifigures, che altro non sono che dei personaggi. Una volta trovate quelle che più vi aggradano, potrete mettere in piedi una squadra che si avventurerà in pericolosi posti come il mondo dei pirati o nello spazio. 

LEGO Minifigures Online sarà disponibile per PC, Mac e Linux via Steam a 29,99 dollari. La versione mobile avrà un costo di soli 4,99 euro. Anche se il prezzo può sembrare accattivante, la versione per Android ed iOS contiene solo il primo mondo di gioco, gli altri dovranno essere acquistati singolarmente. Mentre gli utenti iOS potranno acquistare nuovi mondi già dal 29 giugno, chi possiede un dispositivo Android sarà costretto ad aspettare la fine dell'estate.

Apple iMac 21,5 Apple iMac 21,5"
Apple MacBook Pro 13, Computer Notebook, Processore Intel i5 dual-core a 2,5 GHz, 4GB di RAM a 1600MHz, Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min, Intel HD Graphics 4000 Apple MacBook Pro 13", Computer Notebook, Processore Intel i5 dual-core a 2,5 GHz, 4GB di RAM a 1600MHz, Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min, Intel HD Graphics 4000
Swees® 3-in-1 Mini DisplayPort a VGA/DVI/HDMI Adattatore Converter Swees® 3-in-1 Mini DisplayPort a VGA/DVI/HDMI Adattatore Converter