Android

Meitu M8 celebra Sailor Moon con una edizione limitata

L'azienda cinese Meitu ha deciso di rilasciare una versione esclusiva del proprio smartphone di punta conosciuto con il nome M8. Si tratta di un'edizione limitata chiamata Sailor Moon Pretty Soldier Edition disponibile in circa 10 mila unità. La particolarità della nuova versione è quella di avere la cover posteriore interamente dedicata all'eroina dei manga e degli anime che ha appassionato generazioni di ragazzine negli anni novanta.

Meitu M8 hello Kitty

Nella confezione di vendita, Meitu ha deciso di inserire anche un altrettanto stravagante accessorio. Si tratta della rielaborazione dello scettro di Sailor Moon che all'occorrenza diventa un selfie stick, adattandosi perfettamente allo stile del dispositivo. Infatti una combinazione di rosa e oro contraddistingue entrambi i prodotti, anche a livello di tema per quanto riguarda lo smartphone. Per chi invece di Sailor Moon volesse celebrare un personaggio classico della cultura pop, è disponibile anche la versione Hello Kitty.

La trovata di Meitu è indirizzata ai nostalgici della serie ma vuole anche sottolineare la propensione tecnica del dispositivo allo scatto dei selfie. Infatti il comparto fotografico di Meitu M8 è interamente basato su sensori Sony. La fotocamera posteriore ne usa uno da 21 megapixel mentre quella anteriore impiega un sensore da 12 megapixel con tecnologia dual-pixel.

meitu sailor moon

Inoltre, la scelta di Meitu è dovuta al recente scandalo dovuto all'applicazione dedicata ai selfie. Infatti l'azienda ha rilasciato un'app (per Android e iOS) molto gradita dagli utenti statunitensi e asiatici. Attraverso una serie di filtri preimpostati, è possibile creare dei volti che sembrano usciti direttamente da un manga con una combinazione di occhi enormi e gote rosse. Purtroppo i dati del dispositivo a cui Meitu chiede l'accesso sono un po' troppi per una semplice applicazione fotografica, facendo pensare che le informazioni siano vendute a terze parti. Meitu ha sempre indicato come le informazioni fossero raccolte solo per migliorare le prestazioni e non fossero rivendute, ma il dubbio rimane.

meitu sailor moon phone

Meitu M8 inoltre è dotato di un display da 5,2 pollici, di un processore Helio X20 e può contare su 4 GB di memoria RAM e una batteria da 3000 mAh. Il prezzo di lancio si aggira intorno ai 435 dollari anche se al momento è venduto nel solo mercato cinese, ma non si esclude un'apertura ai mercati occidentali.