Android

Minecraft Gear VR, i mondi a cubetti nei visori Samsung

Da oggi è possibile giocare ad una versione speciale di Minecraft dedicata al Gear VR, il visore per la realtà virtuale di Samsung.

Il titolo, che prende il nome di Minecraft Gear VR Edition, è stato annunciato dalla stessa casa di sviluppo Mojang, che spiega di voler sondare il terreno per futuri sviluppi nel settore della realtà virtuale.

Per poter giocare a questa nuova versione di Minecraft dovete disporre di un visore Gear VR, di un controller wireless e di uno smartphone compatibile come il Galaxy S7, S7 Edge, Note 5, S6 e S6 Edge.

Cattura1 JPG

La versione di Minecraft in questione è in realtà una versione riadattata di Minecraft Pocket Edition che permette il cross-play con l'edizione per dispositivi Android e con quella disponibile sullo store di Windows 10 e anche il prezzo è lo stesso, vale a dire 6,99 euro.

Vi ricordiamo che è in sviluppo anche un titolo di Minecraft creato appositamente per la realtà virtuale di Oculus Rift e che non ha nulla a che fare con questo appena apparso per il visore Samsung.

Nel frattempo, se volete provare questo primo approccio alla realtà virtuale di Minecraft e avete tutti gli strumenti necessari lo potete trovare nelle applicazioni in evidenza nello store digitale Samsung. Gli darete una possibilità?