Android

Monopoly cambia regole: sondaggi aperti sui social network

Le regole del Monopoly, le stesse che hanno fatto litigare milioni di amici in tutto il mondo, potrebbero cambiare presto. Hasbro, l'editore del gioco, ha deciso d'intraprendere questa rivoluzione partendo dal fatto che secondo le ultime rilevazioni il 70% dei giocatori non ha mai letto le regole ufficiali.

Ovviamente la società non ha intenzione di proseguire da sola su questa strada pericolosa e per questo motivo ha deciso di coinvolgere la community, attraverso una serie di sondaggi sui social network.

Per noi italiani è sufficiente andare su Facebook e rispondere alle varie domande poste dagli amministratori della fan page del gioco di società. Gli appassionati possono esprimere la loro opinione fino al 3 aprile, termine entro il quale saranno accettate, o bocciate, cinque modifiche proposte ad altrettante regole.

Le nuove regole entreranno ufficialmente in vigore in un'edizione speciale del gioco, che arriverà in autunno, e dal 2015 anche nella versione classica. I più tradizionalisti non devono disperarsi: le regole ufficiali non cambieranno, queste modifiche saranno una sorta di aggiunta per chi deciderà di movimentare le partite con qualche novità.

Una delle modifiche discusse sulla pagina Facebook di Monopoli – Clicca per ingrandire

Per dare un'occhiata alle idee concepite dai nostri connazionali basta cliccare sulla pagina Facebook italiana del gioco. Voi che modifiche vorreste proporre?